Puregreen Blog

Guida Voltura Gas Plt puregreen
Guide Energia

Come fare la voltura del gas senza inutili perdite di tempo

Una delle prime cose da fare quando ci si trasferisce in una nuova casa è controllare se le utenze domestiche dell’inquilino o del proprietario che ci ha preceduti siano ancora attive con PLT puregreen. Se lo sono, bisogna avviare la procedura di voltura: vediamo come fare la voltura del gas.

 

Cos’è la voltura?

La voltura è la procedura che ti consente di cambiare l’intestazione del contratto del gas, senza il rischio di incorrere in interruzioni del servizio di erogazione. Da non confondere con il subentro, la procedura che va messa in atto nel caso in cui il contatore e la fornitura di gas risultino disattivati.

Come si fa la voltura del gas?

Per inoltrare la pratica di voltura del gas, chiama il nostro servizio clienti al numero 800.189.554 ed un nostro operatore sarà subito disponibile ad aiutarti.

Basta una semplice chiamata per dare avvio alla pratica: tutta la documentazione contrattuale ti verrà spedita tramite posta o email ed ogni documento dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte: il modulo di richiesta prestazione, la proposta di contratto, le condizioni generali ed economiche, il modulo catastale.

Per redigere i documenti in modo corretto ed esaustivo devi disporre dei seguenti dati:

  • Dati del nuovo intestatario
  • Dati del precedente intestatario
  • Indirizzo nuovo intestatario
  • Il Codice PDR
  • La lettura del contatore

 

Sai cos’è il Codice PDR?

PDR è l’abbreviazione di Punto di Riconsegna del Gas ed è un codice numerico che serve ad identificare l’utenza del gas e corrisponde alla precisa posizione geografica in cui è collocato il contatore. Lo si trova indicato in bolletta ma in mancanza di questa, è possibile che si trovi scritto su un cartellino o su un adesivo, attaccati al contatore. In assenza del cartellino o dell’adesivo, prendete nota del numero di matricola del contatore, chiamate il nostro servizio clienti ed un operatore riuscirà a risalire al codice PDR proprio dal numero di matricola del contatore.

Quali sono le modalità di spedizione della documentazione?

Quando tutta la documentazione è pronta per essere spedita, scegli come farcela avere:

  • Per posta, scrivi a PLT puregreen S.P.A. Via Dismano 1280 47522 Cesena (FC)
  • Per email, l’indirizzo è info@pltpuregreen.it
  • Per fax, il numero è 0547040299

In caso di errata o mancante compilazione del plico contrattuale in una o più sue parti, sarete contattati dal nostro servizio clienti tramite telefonata, mail o lettera. In caso di mancato raggiungimento, la pratica resterà inevasa e risulterà nulla.

Quanto costa fare la voltura del gas?

Per la voltura del gas, le spese da sostenere sono € 35,00 per Oneri Distributori ed € 23,00 per Oneri Amministrativi. Il totale delle spese sarà addebitato sulla prima bolletta utile. In caso di voltura Mortis Causa, la pratica non prevede alcun costo.

Quali sono i tempi della pratica di voltura del gas?

La tua richiesta di voltura sarà evasa entro 2 giorni dalla ricezione della documentazione prevista.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi