Puregreen Blog

Consigli Energia

Viva la mamma

Questa Domenica 13 maggio, non arrivare impreparato! Valorizza la mamma con un regalo speciale ed ecosostenibile. 

C’è ancora tempo per pensare a qualcosa di speciale da regalare alla nostra fonte di energia preferita: la mamma! Prima di darvi qualche utile consiglio sul regalo da farle però, vogliamo utilizzare qualche riga per spiegarvi chi ha inventato questa meravigliosa festa.

Forse non tutti sanno che, sebbene noi italiani dimostriamo da sempre grande attaccamento alla figura materna, non siamo stati noi a creare questo giorno di festa, ma bensì l’abbiamo ereditato. Tutto si deve alla statunitense Anna Jarvis che, per celebrare l’impegno civile della madre verso altre donne, combatté estremamente per creare una ricorrenza destinata a celebrarla. Così, la Festa della mamma, iniziò come una celebrazione privata che presto si tramutò in una festa federale, l’8 maggio 1914. Gli americani quindi hanno istituito la seconda domenica di maggio come giornata dedicata alla mamma e noi con loro.

Ma cosa regalare alla mamma in questo giorno di festa? Di seguito abbiamo stilato una classifica dei 5 migliori regali green, ecosostenibili e a basso impatto ambientale che, in primis per il messaggio che portano con sé, non potranno che piacerle!

1) Kit per coltivare l’orto in casa
La mamma non ha grandi abilità come giardiniere? Nessun problema perchè, scegliendo gli attrezzi e i set giusti da giardinaggio dentro casa, non c’è bisogno di grandi abilità o di un posto all’aperto. Noi di PLT puregreen abbiamo selezionato per voi questo KIT, grazie al quale la mamma potrà far germogliare piante, erbe aromatiche o verdure dal soggiorno di casa, con la certezza di avere a disposizione cibo biologico a km zero!

2) Cosmetici eco bio per la cura del viso
Ovviamente parlando di mamma, non può mancare un’idea regalo che riguardi il mondo della cosmesi. Per voi abbiamo selezionato questo KIT ecologico e biologico per la cura del viso che contiene: latte detergente a base di olio di oliva e olio di vaniglia biologici, tonico viso a base di acqua di Mirto biologico, estratto di Camomilla biologico e dischetti di cotone biologico 100% naturale. Tutti questi prodotti, indicati per la cura del viso, sono prodotti naturali, realizzati con materie prime di origine biologica certificata. Le loro formulazioni sono studiate per essere delicate sulla pelle ed efficaci nella detersione e protezione del viso. Un regalo perfetto per far sì che la mamma mantenga la pelle sempre giovane!

3) Ricettario vegetariano
Consumare meno carne, ormai si sa, fa bene alla salute e all’ambiente. Noi italiani siamo tra i maggiori consumatori europei di pietanze a base di carne. Evitare un eccessivo consumo di carne può evitare molte malattie e, soprattutto, può aiutare a ridurre la produzione di sostanze nocive derivanti dall’allevamento intensivo degli animali da macello, che è una delle cause del cambiamento climatico. Bisogna imparare a consumare più verdure, a cucinare piatti appetitosi e a curare di più la nostra alimentazione. Ecco quindi che vi consigliamo questo libro che offre indicazioni pratiche per avvicinarsi a una cucina vegetariana ricca, saporita e coerente con le abitudini alimentari del nostro Paese. Buon appetito!

4) I fiori di maggio, un regalo tradizionale ma sempre apprezzato
Se siete dei tradizionalisti e preferite regalare alla mamma un classico mazzo di fiori, ecco quali fiori sono tipici del mese di maggio: rose, garofani, peonie, gerbere, ranuncolo, lilium, calle, ortensie. Componete un bel bouquet con 2 o 3 varietà di questi fiori e otterrete un apprezzamento assicurato!

5) eBike da città
Le biciclette elettriche si stanno diffondendo nel nostro Paese alla velocità della luce. Questo può essere un bellissimo regalo da fare, per donare alla mamma un innovativo mezzo di trasporto per muoversi in città, da utilizzare per sbrigare le commissioni giornaliere velocemente.
Zero fatica, 100% efficienza! Qui puoi capire il modello migliore per la mamma!

Auguri a tutte le mamme!

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen