Puregreen Blog

News dell'azienda

Il Presidente della Regione Emilia-Romagna in visita al Gruppo PLT energia

L’incontro tra Stefano Bonaccini e Pierluigi Tortora si conclude con una comunione d’intenti e d’impegni sulle rinnovabili.

Cesena, 27/07/2018  –  Il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, in visita alla sede del Gruppo PLT energia, ha incontrato il Presidente Pierluigi Tortora e i collaboratori del Gruppo. All’incontro erano presenti anche le Autorità  – il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e il Vicesindaco Carlo Battistini – e l’Onorevole Marco Di Maio che hanno aperto l’incontro con un breve saluto e un messaggio di vicinanza al Gruppo.

Pierluigi Tortora ha illustrato le attività e la crescita dell’azienda sottolineando il suo radicamento sul territorio e la precisa volontà di continuare ad investire sull’energia pulita.

«Un impegno del Gruppo che auspica poter guardare al futuro con la speranza di un’effettiva semplificazione autorizzativa ed una legislazione omogenea sul territorio nazionale che favorisca investimenti più lungimiranti. L’obiettivo di questa azienda è ottimizzare l’integrazione della filiera a sostegno dell’economia circolare per favorire la crescita nel medio-lungo periodo».

Una volontà ed un impegno espresso anche nelle parole del Presidente della Regione Emilia Romagna che ha ribadito essere proprio lo sviluppo sostenibile e ambientale, uno dei punti cardine del suo impegno politico.

«Abbiamo bisogno di promuovere una politica educativa e di sensibilità al risparmio energetico, assistiamo ogni giorno alle drammatiche conseguenze dei cambiamenti climatici causati dalle emissioni di CO2 ed altre sostanze inquinanti». «Sono felice di trovarmi qui oggi con voi – ha proseguito il Presidente della Regione- ed aver constatato una visione aperta ed una volontà di continuare a crescere secondo numeri, idee e modelli di sviluppo che tengono idealmente insieme il territorio ed il mondo globale».

L’incontro si è concluso con il reciproco impegno per un contributo concreto alla crescita delle energie rinnovabili, alla sostenibilità ambientale e sociale.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen