Puregreen Blog

Consigli Energia

Viaggia green: natura e benessere nell’Italia sostenibile

Agli italiani piace il turismo green, 1 viaggiatore su 2 lo sceglie per stare più a contatto con la natura, per praticare sport ed altre attività legate al benessere, perché è sempre più consapevole del proprio impatto ambientale e  vuole adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente, anche in vacanza. L’obiettivo è tutelare il patrimonio esistente e valorizzare la scoperta di nuovo, favorire quelle strutture che si sono integrate armoniosamente nel paesaggio o che hanno scelto le rinnovabili come fonte energetica primaria, promuovere itinerari originali lontani dalle ondate del turismo di massa.

Se ancora non avete scelto la destinazione della vostra vacanza o siete alla ricerca di una buona ragione per partire, vi suggeriamo alcune delle mete più sostenibili del nostro paese. A partire da nord, tra i siti più interessanti e gettonati c’è il Parco Naturale delle Alpi Marittime, una delle aree protette più estese d’Italia, natura incontaminata e selvaggia, silenzio e pace. A sud, vogliamo consigliarvi il Parco Naturale dell’Etna, una cornice naturale e paesaggistica straordinaria, unica al mondo. Nel centro-Italia vi segnaliamo la Valle Umbria e del Lazio, procedendo verso il mare fino alla laguna di Orbetello.

La regola d’oro del viaggiatore green è rispetto, scegliete mezzi di trasporto che abbattono le emissioni di Co2, fate attenzione al consumo dell’acqua, scegliete protezioni solari non tossiche, acquistate prodotti locali, arricchitevi delle differenze e delle tipicità degli incontri che fate.

Infine, prima di partire, ricordatevi di scollegare tutti gli elettrodomestici di casa per evitare inutili e dannosi sprechi di energia. 

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen