Puregreen Blog

Consigli Energia

Subentro gas: come fare, costi e tempi

Hai acquistato o affittato una casa con un contratto di fornitura del gas cessato? Con una semplice telefonata al nostro servizio clienti ci occuperemo della tua pratica di subentro. In questo articolo ti spieghiamo tutti i dettagli per riattivare la tua utenza e collegare il contatore alla rete di distribuzione locale.

———————————————————————————————-

Come richiedere il subentro gas?

Prima di contattare il nostro servizio clienti al Numero Verde 800.189.554, prepara tutti i documenti necessari così da rendere ancora più rapida ed efficiente l’operazione. Per il subentro del gas è necessario fornire le seguenti informazioni:

  • Dati dell’intestatario del nuovo contratto (recapito telefonico, email, codice fiscale);
  • L’indirizzo esatto della fornitura;
  • Il Codice PDR o in alternativa il numero di matricola scritto sul contatore.

La conferma di richiesta di subentro può avvenire tramite una registrazione telefonica o con l’invio del plico contrattuale a mezzo email o posta tradizionale. In questo caso, tutti i documenti contenuti nel plico contrattuale dovranno essere correttamente compilati e restituiti tramite email, fax o posta.

Non trovi il Codice PDR del contatore?

Nel caso in cui il Codice PDR non sia visibile sul contatore e non puoi disporre di una vecchia bolletta nel quale viene solitamente riportato, contattaci ed un nostro operatore ti aiuterà a risalire al Codice PDR tramite il numero di matricola del contatore.

Quanto costa e quanto tempo ci vuole per fare il subentro del gas?

La prestazione di subentro del gas prevede una spesa, addebitata sulla prima bolletta utile, pari a € 30,00 (fino alla classe G6 compresa) per oneri distributore e € 23,00 per oneri amministrativi. La tua pratica di subentro sarà presa in carico dai nostri consulenti entro 2 giorni lavorativi e sarai ricontattato dal nostro servizio clienti per concordare l’appuntamento con il tecnico per la riattivazione del contatore. L’apertura avviene, di norma, entro 5 giorni lavorativi.

 

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen