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Consigli Energia

Come fare un subentro

Hai traslocato in una nuova casa ed il contatore dell’energia elettrica è disattivato? Per riattivare la tua fornitura di energia elettrica, chiama il nostro servizio clienti e fai richiesta di un subentro. Segui la nostra guida dettagliata con tutte le informazioni sulla procedura, sulla documentazione da produrre, sui tempi ed i costi di questa operazione semplice e veloce.

Quando fare il subentro?

Può capitare, nei giorni prossimi ad un trasferimento di abitazione, di renderti conto che nella nuova casa la luce non c’è e che il contatore dell’energia elettrica è stato disattivato. Cosa fare? Semplicemente, l’inquilino che ti ha preceduto ha disattivato l’utenza, chiama il nostro servizio clienti e stipula un nuovo contratto di fornitura tramite richiesta di subentro.

Qual è la procedura di subentro?

Per richiedere il subentro basta una telefonata al nostro Numero Verde 800.189.554 ed un consulente sarà subito pronto a rispondere alle tue richieste. Per accorciare i tempi di attesa per l’evasione della pratica, ti consigliamo di raccogliere i seguenti dati:

  • Dati dell’intestatario del contratto;
  • Indirizzo di residenza e fornitura;
  • Codice POD o Codice ENELTEL del contatore.

La sottoscrizione del contratto può avvenire secondo due modalità:

  • Registrazione telefonica di conferma dei dati rilasciati;
  • Invio del plico contrattuale tramite email o posta.

Nel secondo caso, dovrai provvedere a compilare tutti i documenti contenuti nel plico contrattuale e rispedirceli tramite email, fax o posta.

Ecco tutti i nostri contatti:

email: info@pltpuregreen.it 

Fax: 0547040299

Posta: PLT puregreen S.P.A., Via Dismano 1280, 47522 Cesena (FC)

Costi e tempi

Ti riportiamo nella tabella le spese relative alla pratica di subentro per l’attivazione di una nuova fornitura di energia che ti verranno addebitate sulla prima bolletta utile.

Energia elettrica

Oneri Distributore

Oneri Amministrativi

Subentro

26,13€

23,00€

Per l’evasione della pratica, l’Autorità competente ha stabilito che il tempo massimo per la riattivazione di un contatore dell’energia elettrica è di 5 giorni lavorativi. Il nostro servizio clienti provvederà ad inviare la pratica al distributore entro 2 giorni lavorativi.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

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