Puregreen Blog

Ambientalismo e Salutw

Sostenibilità, ambiente e salute

Lo sviluppo sostenibile non può prescindere dal benessere e dalla salute come risorsa fondamentale per la società e per l’economia. Migliorare il livello di salute e benessere delle persone significa contribuire al miglioramento della loro condizione di vita.

Sostenibilità e salute, salute ed ambiente sono tematiche che vanno affrontate sempre più fuori dai contesti ideologici e valutate lucidamente nel rispetto del delicatissimo equilibrio che le tiene insieme: contenere i rischi ambientali significa proteggere la salute delle popolazioni mondiali.

Inquinamento AtmosfericoLe condizioni generali del pianeta e la salute dell’uomo sono interconnesse: pochi sanno, ad esempio, che le patologie legate all’inquinamento sono in costante aumento. I dati dell’OMS parlano di circa 7 milioni di decessi ogni anno nel mondo a causa delle polveri sottili e delle altre sostanze inquinanti presenti nell’aria. Abbiamo trasferito nell’ambiente sostanze dannose che l’ambiente ci sta restituendo con conseguenze importanti.

Le dimensioni del rischio sono grandi ma la buona notizia è che esistono misure di tutela della salute pubblica che dipendono dalla responsabilità individuale, dai nostri comportamenti quotidiani. Lo smog, ad esempio, può essere contenuto riducendo gli spostamenti in auto, privilegiando mezzi pubblici o a basso impatto ambientale come l’auto o la bicicletta elettrica e le emissioni di Co2 possono essere azzerate facendo una scelta energetica che ricada sulle rinnovabili.

Uomo e natura sono un binomio indissolubile ed in una relazione biunivoca: per questa ragione, chi si occupa di energia nel rispetto dell’ambiente e di sostenibilità, si occupa anche di salute e benessere dell’uomo.

Campagna Sensibilizzazione Salute PLT puregreenÈ in quest’ottica che, recentemente, PLT puregreen ha promosso una campagna di sensibilizzazione sulla salute attraverso un piano sanitario integrativo che consente di accedere a prestazioni mediche di alta qualità con tariffe agevolate: una scontistica dedicata a servizi di carattere medico, sanitario, odontoiatrico ed assistenziale presso circa 7500 centri convenzionati dislocati su tutto il territorio nazionale.

 

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen