Puregreen Blog

Ricette Green

Ricette Green: crema di pistacchi e cioccolato

Pochi minuti, niente fornelli e tanto gusto: sono queste le basi della crema di pistacchi e cioccolato. Un’altra delle ricette green consigliate da PLT puregreen per dare una dolce gioia al palato ma risparmiando energia.

INGREDIENTI:
100 gr pistacchi tostati non salati
250 gr mascarpone
100 gr crema di pistacchi
100 ml panna fresca da montare
4 cucchiai di zucchero a velo

Per comporre la coppa:
50 gr pistacchi tostati non salati
200 gr biscotti al cacao

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti

PROCEDIMENTO
Per questa ricetta green prima di tutto mettere in una ciotola il mascarpone e lavorarlo con il cucchiaio per renderlo cremoso. A questo punto unire lo zucchero a velo e la crema di pistacchi, amalgamando il tutto fino ad ottenere un crema liscia ed omogenea. Dopodiché montare a neve ferma la panna per poi aggiungerla al resto degli ingredienti, mescolando dal basso verso l’alto.
Tritare grossolanamente ora i pistacchi tostati non salati e poi aggiungerli alla crema, mescolando bene il tutto per renderlo omogeneo. Ora sbriciolare i biscotti ed i pistacchi rimasti, mischiandoli insieme.
A questo punto mettere un po’ di crema nelle coppe, aggiungere uno strato di biscotti sbriciolati e pistacchi e poi continuare con altra crema. A questo punto non serve altro che decorare con i biscotti e pistacchi, mettere in frigorifero per 20 minuti e poi sono pronti.

Alternativa: questa crema è una ricetta green che può avere anche una variante ancora più golosa, utilizzando la nutella al posto della crema ai pistacchi e le nocciole al posto dei pistacchi tostati.

Sei sicuro di risparmiare al 100% con il tuo operatore di energia? Clicca qui e confronta la tua bolletta grazie al nostro comparatore e scopri quanto risparmieresti con PLT puregreen. Tutte le nostre offerte offrono solo energia prodotta esclusivamente da fonti 100% rinnovabili e Made in Italy per la tua casa e la tua impresa.

Credit immagine

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi