Per premiare la tua fedeltà con PLT puregreen come fornitore di energia e il tuo impegno verso il pianeta, abbiamo pensato ad un regalo esclusivo per te: il pacchetto Verde Casa che comprende l’Assicurazione assistenza abitazione Europ Assistance.

L’assicurazione copre l’intervento immediato di un tecnico qualificato in caso di guasto domestico (elettricista, idraulico, fabbro, vetraio e riparatore di elettrodomestici).

Usufruire dell’Assicurazione Verde Casa è semplicissimo, a seguire i dettagli della tua pratica:

ECCO IL NUMERO  DELLA TUA POLIZZA: 37526Q

COME RICHIEDERE ASSISTENZA

In caso di erogazione di prestazioni di Assistenza, la Struttura Organizzativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24 a sua disposizione, per intervenire o indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.

IMPORTANTE:

non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero:
800.08.75.53 oppure 02.58.24.58.74

Si dovranno comunicare le seguenti informazioni:
• Tipo di intervento richiesto
• Nome e cognome
• Numero di Polizza
• Indirizzo del luogo in cui ci si trova
• Recapito telefonico

Nota bene: questo regalo non comporterà nessuna spesa aggiuntiva ne cambierà la tua offerta!

INFO UTILI:

Sono a carico di Europ Assistance:

i costi per l’uscita e la manodopera, fino ad un massimo di Euro 150,00 per sinistro e per anno assicurativo;
i costi relativi al materiale necessario alla riparazione del danno, fino ad un massimo di Euro 150,00 per sinistro e per anno assicurativo.

COME RICHIEDERE ASSISTENZA

La Struttura Organizzativa di Europ Assistance è a tua disposizione 24 ore su 24 per intervenire o indicare le procedure più idonee a risolvere qualsiasi tipo di problema e a autorizzare eventuali spese.
N.B.: Non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero 800 08.75.53 o allo 02 58.24.58.74

INVIO DI UN FABBRO PER INTERVENTI DI EMERGENZA
In caso di furto o tentato furto, smarrimento o rottura delle chiavi, guasto della serratura, che rendano impossibile l’accesso all’abitazione o che abbiano compromesso la funzionalità della porta in modo da non garantire la sicurezza dei locali, la Struttura Organizzativa provvederà a inviare un fabbro, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.

INVIO DI UN IDRAULICO PER INTERVENTI IN EMERGENZA
In caso di allagamento, infiltrazione, mancanza d’acqua o mancato scarico delle acque nere dovuto a rottura, otturazione, guasto di tubature fisse dell’impianto idraulico, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un idraulico, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.

Sono esclusi:

  • i sinistri dovuti a guasti di rubinetti e di tubature mobili collegati o meno a qualsiasi apparecchiatura (ad esempio lavatrici);
  • i sinistri dovuti all’interruzione della fornitura da parte dell’ente erogatore;
  • i sinistri dovuti a rottura delle tubature mobili dei servizi igienico-sanitari;
  • i sinistri dovuti a negligenza dell’Assicurato.

INVIO DI UN ELETTRICISTA PER INTERVENTI IN EMERGENZA
In caso di mancanza di corrente elettrica in tutti i locali della casa per guasti agli interruttori di accensione, alle prese di corrente o agli impianti di distribuzione interna, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un elettricista, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.

Sono esclusi:

  • i sinistri dovuti a corto circuito per falsi contatti provocati dall’Assicurato;
  • i sinistri dovuti all’interruzione della corrente elettrica da parte dell’ente erogatore;
  • i sinistri dovuti a guasti al cavo di alimentazione dei locali della casa a monte e a valle del contatore.

INVIO DI UN TERMOIDRAULICO NELLE 24 H
In caso di blocco della caldaia, dello scaldabagno o del boiler, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un tecnico per ripristinare il funzionamento nelle 24 ore successive alla segnalazione. Tutti i giorni tranne sabato, domenica e festivi.

INVIO DI UN VETRAIO
In caso di rottura dei vetri esterni, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un tecnico. Tutti i giorni tranne sabato, domenica e festivi.

INVIO DI UN TAPPARELLISTA
In caso di rottura o guasto del sistema di avvolgimento e delle cinghie, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un tecnico per ripristinare il funzionamento. Tutti i giorni tranne sabato, domenica e festivi.

INVIO DI UN TECNICO RIPARATORE ELETTRODOMESTICI NELLE 24 H
In caso di guasti a lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, condizionatore e congelatore fuori garanzia (ovvero quando sia già scaduto il periodo di efficacia della garanzia del produttore e il periodo di garanzia legale a carico del venditore), la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un tecnico nelle 24 ore successive alla segnalazione. Tutti i giorni tranne sabato, domenica e festivi.

Sono esclusi:

  • tutti i costi relativi al materiale necessario alla riparazione che dovranno essere pagati dall’Assicurato;
  • gli elettrodomestici coperti da garanzia del costruttore o del venditore che per le riparazioni seguono le procedure definite dalle garanzie in essere;
  • gli elettrodomestici ad uso professionale (elettrodomestici non direttamente collegati e utilizzati per l’esercizio dell’attività commerciale).

SPESE DI ALBERGO
In caso di inagibilità dell’abitazione (insorta successivamente alla decorrenza della polizza) a seguito di incendio o allagamento, la Struttura Organizzativa provvederà alla prenotazione e alla sistemazione in albergo dell’Assicurato e del proprio nucleo familiare.

Massimale:
Europ Assistance terrà a proprio carico le spese di solo pernottamento fino a un massimo di Euro 100,00 complessivi al giorno per un massimo di 5 giorni.

L’offerta prevede l’applicazione del prezzo della materia prima gas all'ingrosso italiano del gas naturale definito come PSV più un contributo al consumo, applicato ad ogni standard metro cubo di consumo e fissato nel momento in cui sottoscrivi l'offerta. Il valore del PSV sarà aggiornato mensilmente ed ha raggiunto un valore massimo pari a 2,482 €/Smc nell'agosto del 2022.
La tariffa monoraria F0 prevede un unico prezzo per la materia energia valido per tutte le ore del giorno e della notte, tutti i giorni della settimana, festivi compresi.
La tariffa a fasce orarie prevede prezzi della materia energia differenti a seconda dei momenti della giornata in cui la consumi.

  • Fascia F1:
    Tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 19.00
  • Fascia F2:
    Tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00.
  • Fascia F3:
    Domenica e festivi durante tutte le ore della giornata.
    Tutti i giorni feriali e il sabato dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

Se il tuo contatore non consente la misurazione delle fasce orarie, ti verrà applicata la tariffa monoraria F0.

Il PUN è il prezzo all'ingrosso che paghiamo noi fornitori per procurarti l'energia.

L è il coefficiente di correzione delle perdite di rete, stabilito da ARERA e pari a 1,102.

0,00882 è il contributo al consumo (Spread) e include le perdite di rete.

L’offerta prevede l’applicazione del “PUN orario” pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici. Il prezzo così definito sarà applicato al consumo orario del cliente, ottenuto dall’aggregazione dei consumi quart’orari rilevati per ogni ora dei giorni di utilizzo di energia elettrica.

Se il tuo contatore non consente la rilevazione dei dati quart'orari, si applica la media aritmetica mensile e per fasce del PUN orario.

Se il tuo contatore non è abilitato alla rilevazione del consumo orario o per fasce, sarà utilizzato il PUN medio mensile nazionale.

Ti ricordiamo che il PUN è sempre visibile sul sito istituzionale del Gestore dei Mercati Energetici (GME).

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

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Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
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Cosa significa questa formula?

PLT puregreen utilizza il prezzo dell’energia derivato direttamente dal costo dell'energia all’ingrosso, il cosiddetto PUN (Prezzo Unico Nazionale), più uno spread fissato nel momento in cui sottoscrivi l’offerta, applicato a ogni singolo kWh consumato.

ll valore del PUN, moltiplicato per il coefficiente 1,102, è comprensivo delle perdite di rete.

  • Se il tuo contatore consente la misurazione delle fasce di consumo F1, F2, F3, la tariffa applicata ai tuoi consumi sarà differenziata secondo le seguenti fasce orarie seguenti:
    • F1: tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 19.00
    • F2: tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00
    • F3: domenica e festivi durante tutte le ore della giornata. Sabato e feriali dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

  • Se il tuo contatore consente solo la rilevazione monoraria, ti verrà applicata un'unica tariffa F0 valida tutti i gironi per tutte le ore.
  • Se disponi di un contatore elettronico di seconda generazione (contatore 2G) verrà applicato il PUN orario, pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME)

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I nostri consulenti potranno proporti l'offerta più adatta alle tue esigenze.



Fasce Orarie

  • Fascia F1 Dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni feriali
  • Fascia F2 Giorni feriali: dalle ore 7 alle ore 8 e dalle ore 19 alle ore 23. Sabato: dalle ore 7 alle ore 23
  • Fascia F3 Giorni feriali e sabato: dalle ore 00 alle ore 7 e dalle ore 23 alle ore 24. Domenica e festivi: tutte le ore
Condizioni Tecnico Economiche Fornitura
Quadro Sintetico - Bolletta energia elettrica

Pacchetto Premium PLT puregreen