Puregreen Blog

Energia eolica: l’Europa raddoppia gli USA e segna il record storico

L’11 settembre è stato registrato il record storico di produzione di energia eolica in Europa.
Grazie all’energia prodotta dal vento, infatti, sono stati prodotti in un giorno 1,6 miliardi di kWh nel Vecchio Continente, pari al 19,8% del fabbisogno energetico complessivo dell’Unione Europea, secondo quanto riportato da WindEurope, l’associazione europea del settore eolico.
In altri termini, l’energia eolica prodotta l’11 settembre è sufficiente per coprire i consumi di 162 milioni di famiglie, oppure il 56% dell’energia utilizzata dall’industria europea.
Un dato da record, considerando che l’energia eolica prodotta in Europa è stata il doppio rispetto al precedente primato stabilito negli USA lo scorso marzo, dove l’eolico ha contribuito al 10% del fabbisogno energetico giornaliero degli Stati Uniti.
L’Italia ha partecipato in maniera importante al record dell’11 settembre, come testimoniano i numeri: il 12,4% della elettricità richiesa è stata fornita dall’eolico con 101 GWh prodotti, pari al 33% delle necessità dell’industria nazionale, oppure ai consumi di 10 milioni di famiglie italiane.
Con l’energia pulita, come quella di PLT puregreen, si può costruire un mondo migliore (nel nostro caso senza costi aggiuntivi)

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen