Informativa Privacy Newsletter

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

La società PLT Puregreen S.p.A. con sede legale in (47522) Cesena (FC), via Dismano 1280, d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti: dpo@pltpuregreen.it

 

Come raccoglie e tratta i tuoi dati PLT Puregreen S.p.A.?

Le informazioni personali che ti riguardano saranno trattate per:

1) Per l’attività di promozione commerciale

Il trattamento dei tuoi dati personali (indirizzo mail) avviene per inviarti comunicazioni commerciali inerenti i prodotti e servizi offerti dal Titolare. Il trattamento dei tuoi dati può avvenire per:

  • e-mail.

Il trattamento in questione può essere svolto se:

  1. presti il tuo consenso per l’utilizzo dei dati anche con riferimento alle modalità di comunicazione, sia tradizionali che automatizzate, con cui avviene il trattamento;
  2. se non ti sei opposto al trattamento.

 

2) per finalità di profilazione

Se presti il tuo consenso, i tuoi dati quali:

  • nome cognome
  • codice Fiscale/P.Iva
  • indirizzo di residenza
  • indirizzo di fornitura
  • cellulare
  • email
  • modalità di pagamento
  • dati di consumo
  • numero componenti della famiglia
  • tipo elettrodomestici utilizzati
  • preferenze di consumo energia (tutto il giorno/sera)
  • grandezza casa di abitazione
  • tipologia di riscaldamento (centralizzato/singolo)
  • utilizzo boiler elettrico
  • abitudini green (utilizzo e preferenze di auto/bici/scooter elettrico; vacanze green, cibi green, etc)

 

I tuoi dati personali (quali nome, cognome, indirizzo IP) sono raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:

  • Facebook, LinkedIn e Twitter.

I dati a te riferiti verranno raccolti direttamente o indirettamente presso di te mediante:

  • la navigazione sul sito web della Società;
  • tramite le preferenze e l’interesse da te manifestati nei confronti del materiale pubblicitario, attraverso la visualizzazione o meno della mail ricevuta, attraverso questionari, accesso a link di rimando a prodotti o servizi sponsorizzati e tempo di permanenza sugli stessi;
  • e mediante eventuali richieste di informazioni relativamente a offerte o prodotti della Società.

Le preferenze da te espresse potranno essere utilizzate per attività di scoring, permettendo al Titolare di includerti in specifici cluster utili per campagne di marketing mirate in base alle tue esigenze.

Il Titolare non tratterà eventuali dati particolari relativi allo stato di salute per tale finalità.

 

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

Che cosa succede se non dai il tuo consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato) o alle finalità di profilazione proprie del Titolare?

Nel caso in cui tu non dia il consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing, il Titolare non potrà conseguentemente inviarti la newsletter.

Qualora, invece, non venga prestato il consenso al trattamento per finalità di profilazione, lo stesso non potrà avvenire per tale finalità.

Nel caso tu abbia dato autorizzazione e dovessi successivamente revocarla o opporti al trattamento per finalità di marketing e/o profilazione, i tuoi dati non saranno trattati più per dette attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli.

 

Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati.

I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati all’interno dello Spazio economico europeo.

I dati raccolti per la finalità di profilazione e trattati per la successiva attività di marketing diretto sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati fuori dello Spazio economico europeo, nello specifico in USA. Il Titolare garantisce il rispetto delle misure di sicurezza adeguate previste dall’Accordo “Privacy Shield” concluso tra la Commissione europea e gli U.S.A. in data 12 luglio 2016.

I dati personali trattati da PLT Puregreen S.p.A. per le finalità di marketing saranno conservati per due anni dalla Società salvo revoca del consenso che hai prestato e/o salvo opposizione al trattamento.

I dati personali trattati da PLT Puregreen S.p.A. per le finalità di profilazione saranno conservati per 24 mesi dalla Società salvo revoca del consenso che hai prestato e/o salvo opposizione al trattamento.

E’ fatto comunque salvo il tuo diritto di opporti in ogni momento ai trattamenti fondati sul legittimo interesse per motivi connessi alla tua situazione particolare, salvi i casi in cui si verifichino eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.

 

Quali sono i tuoi diritti?

Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità.

I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:

  • ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
  • ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
  • ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
  • Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti PLT Puregreen S.p.A., all’indirizzo privacy@pltpuregreen.it

 

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

L’offerta prevede l’applicazione del prezzo della materia prima gas all'ingrosso italiano del gas naturale definito come PSV più un contributo al consumo, applicato ad ogni standard metro cubo di consumo e fissato nel momento in cui sottoscrivi l'offerta. Il valore del PSV sarà aggiornato mensilmente ed ha raggiunto un valore massimo pari a 2,482 €/Smc nell'agosto del 2022.
La tariffa monoraria F0 prevede un unico prezzo per la materia energia valido per tutte le ore del giorno e della notte, tutti i giorni della settimana, festivi compresi.
La tariffa a fasce orarie prevede prezzi della materia energia differenti a seconda dei momenti della giornata in cui la consumi.

  • Fascia F1:
    Tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 19.00
  • Fascia F2:
    Tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00.
  • Fascia F3:
    Domenica e festivi durante tutte le ore della giornata.
    Tutti i giorni feriali e il sabato dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

Se il tuo contatore non consente la misurazione delle fasce orarie, ti verrà applicata la tariffa monoraria F0.

Il PUN è il prezzo all'ingrosso che paghiamo noi fornitori per procurarti l'energia.

L è il coefficiente di correzione delle perdite di rete, stabilito da ARERA e pari a 1,102.

0,00882 è il contributo al consumo (Spread) e include le perdite di rete.

L’offerta prevede l’applicazione del “PUN orario” pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici. Il prezzo così definito sarà applicato al consumo orario del cliente, ottenuto dall’aggregazione dei consumi quart’orari rilevati per ogni ora dei giorni di utilizzo di energia elettrica.

Se il tuo contatore non consente la rilevazione dei dati quart'orari, si applica la media aritmetica mensile e per fasce del PUN orario.

Se il tuo contatore non è abilitato alla rilevazione del consumo orario o per fasce, sarà utilizzato il PUN medio mensile nazionale.

Ti ricordiamo che il PUN è sempre visibile sul sito istituzionale del Gestore dei Mercati Energetici (GME).

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire online all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire online all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Cosa significa questa formula?

PLT puregreen utilizza il prezzo dell’energia derivato direttamente dal costo dell'energia all’ingrosso, il cosiddetto PUN (Prezzo Unico Nazionale), più uno spread fissato nel momento in cui sottoscrivi l’offerta, applicato a ogni singolo kWh consumato.

ll valore del PUN, moltiplicato per il coefficiente 1,102, è comprensivo delle perdite di rete.

  • Se il tuo contatore consente la misurazione delle fasce di consumo F1, F2, F3, la tariffa applicata ai tuoi consumi sarà differenziata secondo le seguenti fasce orarie seguenti:
    • F1: tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 19.00
    • F2: tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00
    • F3: domenica e festivi durante tutte le ore della giornata. Sabato e feriali dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

  • Se il tuo contatore consente solo la rilevazione monoraria, ti verrà applicata un'unica tariffa F0 valida tutti i gironi per tutte le ore.
  • Se disponi di un contatore elettronico di seconda generazione (contatore 2G) verrà applicato il PUN orario, pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME)

Compila il form con i tuoi dati

I nostri consulenti potranno proporti l'offerta più adatta alle tue esigenze.



Fasce Orarie

  • Fascia F1 Dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni feriali
  • Fascia F2 Giorni feriali: dalle ore 7 alle ore 8 e dalle ore 19 alle ore 23. Sabato: dalle ore 7 alle ore 23
  • Fascia F3 Giorni feriali e sabato: dalle ore 00 alle ore 7 e dalle ore 23 alle ore 24. Domenica e festivi: tutte le ore
Condizioni Tecnico Economiche Fornitura
Quadro Sintetico - Bolletta energia elettrica

Pacchetto Premium PLT puregreen