Puregreen Blog

bivio scelta green
Consigli Energia

Se siete scettici o indecisi sul green, ecco alcune buone ragioni per smettere di esserlo!

La sensibilità green cresce ma la sensazione è che sia difficile essere “verdi” in tempi di crisi quando si è alla ricerca di prodotti e soluzioni che permettano di risparmiare e rispettare l’ambiente. Se per i consumatori è necessario fare economia, per le aziende come la nostra che hanno la sostenibilità come motivazione ed impegno, è necessario fare chiarezza con le parole, dare agli indecisi una buona ragione per superare lo scetticismo ed offrire ai clienti finali opportunità concrete e ragionevoli di cambiamento.

Tra il dire ed il fare

La sostenibilità ci chiede un impegno quotidiano di riciclo, riuso, risparmio ed un impegno che va oltre la pratica, un impegno ad avere consapevolezza delle nostre azioni. È il nostro atteggiamento nei confronti di ciò che ci circonda che deve cambiare, la relazione con la natura e con i bisogni, pensare il proprio contributo per quello che è, prezioso al fine del miglioramento della qualità di vita globale, e soprattutto, che essere sostenibili significa assicurare alle generazioni future la soddisfazione dei bisogni fondamentali. Pensare di ridurre la produzione di sostanze dannose per l’uomo e l’ambiente e lo sfruttamento delle risorse naturali non è una moda di facciata ma significa consegnare alla responsabilità del presente il futuro di domani.

Fonti fossili e fonti rinnovabili

L’utilizzo delle fonti fossili ha consentito il grande boom economico degli ultimi secoli ma l’ambiente ha pagato un prezzo altissimo in termini di degrado e l’uomo in termini di salute: oggi possiamo produrre energia pulita che non danneggia l’ecosistema, perché resistere al cambiamento? Le fonti rinnovabili sono inesauribili e non inquinano, consentono di investire meno per le importazioni di combustibili fossili ed il prezzo dell’energia da fonti rinnovabili è sceso costantemente negli ultimi anni fino ad essere competitivo, se non addirittura vantaggioso, rispetto all’energia fossile.

Il green è per tutti, il green è in movimento

La nostra energia green non è un mercato di nicchia, una scelta “singolare, alternativa e straordinaria” ma pragmatica, un’esperienza da vivere con piccole azioni, tutti i giorni.

Vuoi sapere perché la nostra energia è puregreen?

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra energia green parla con un nostro consulente

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi