Puregreen Blog

GREEN NEWS

Nascerà nel Mare del Nord, a circa 89 chilometri di distanza dalla costa dello Yorkshire, il più grande parco eolico del mondo. Secondo il progetto Hornsea Project Two, sviluppato dalla società danese Dong Energy, il parco eolico sarà composto da circa 300 turbine eoliche disposte su un’area di 480 chilometri quadrati e sarà capace di fornire, a pieno regime, fino a 1.800 megawatt di energia elettrica pulita a circa 1,8milioni di abitazioni britanniche.
Aspetto non trascurabile, poi, anche in termini occupazionali, la realizzazione del parco eolico dovrebbe assicurare, nella fase di realizzazione, circa 1960 posti di lavoro, mentre in quella operativa e di manutenzione impiegherà 580 addetti.
La notizia è stata accolta positivamente dalle industrie del settore energetico, ancora scosse dall’improvvisa decisione del governo di rivedere il progetto della centrale nucleare di Hinkely Point, nel Somerset. Annunciando il suo via libera al progetto del parco eolico, denominato Hornsea Project Two, il segretario per il Business, l’energia e la strategia industriale Greg Clark ha dichiarato: “Siamo determinati a divenire una delle destinazioni di punta degli investimenti nelle energie rinnovabili, che si tradurranno in lavoro e crescita economica in tutto il paese. L’industria eolica offshore del Regno Unito è cresciuta a un ritmo straordinario nel corso degli ultimi anni, ed è una parte fondamentale dei nostri piani per costruire un sistema energetico conveniente, pulito, sicuro”.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi