Rientro dalle ferie: 5 consigli per risparmiare energia in casa | News Green Energy
Cerca
CERCA
PLT puregreen
Home news promo abbonamento CesenaFC rientro dalle ferie
Consigli Energia
04.09.2017

Rientro dalle ferie: 5 consigli per risparmiare energia in casa

Al rientro dalle ferie estive bisogna riprendere la routine e non è mai facile. Il ritorno alla vita quotidiana dopo alcuni giorni di vacanza può però anche essere il momento per migliorare qualche comportamento in casa al fine di ottimizzare il consumo dell’energia, rispettando ancora di più l’ambiente ed evitando sprechi.
L’energia di PLT puregreen è già a prezzi competitivi e completamente prodotta da fonti rinnovabili e made in Italy, ma siamo noi i primi a consigliare come migliorare il risparmio energetico in casa:
 
1- Illuminazione domestica
Non solo in ufficio, anche tra le mura domestiche l’utilizzo di lampadine a risparmio energetico è la migliore soluzione per non sprecare energia. Rispetto alle tradizionali ad incandescenza, le lampadine a risparmio energetico durano di più ed assicurano un risparmio medio dell’80%.
 
2- Dove posizionare il frigorifero
Frigorifero e congelatore andrebbero collocati nel punto meno caldo della cucina, in modo tale da evitare eccessivo riscaldamento e quindi un maggiore spreco di energia. Se possibile, si consiglia di lasciare almeno 10 centimetri di spazio intorno all’elettrodomestico, per creare una corretta areazione.
 
3- Chiudere porte e finestre
Non lasciare le finestre e le porte aperte negli ambienti che si vuole riscaldare: la dispersione di calore può infatti portare gli impianti di riscaldamento ad uno sforzo maggiore necessario per raggiungere la temperatura desiderata.
 
4- Spegnere gli elettrodomestici inutilizzati
Televisori, stereo, computer e modem lasciati in modalità stand – by consumano energia.  Spegnerli quando non si è in casa o quando, comunque, non si stanno utilizzando, consente di non sprecare energia.
 
5- Attenzione a come si usa il forno
Quando si cucina con il forno è sempre meglio cercare di cuocere più alimenti contemporaneamente, per non usarlo troppo a lungo inutilmente.
 

articoli correlati

Consigli Energia
10.05.2018

Viva la mamma

Questa Domenica 13 maggio, non arrivare impreparato! Valorizza la mamma con un regalo speciale ed ecosostenibile.  C’è ancora tempo per pensare a qualcosa di speciale da regalare al...
Leggi tutto >