Viaggia green: natura e benessere nell'Italia sostenibile | News Green Energy
Cerca
CERCA
PLT puregreen
Home news consigli energia viaggia green italia sostenibile
Consigli Energia
21.06.2018

Viaggia green: natura e benessere nell'Italia sostenibile

Agli italiani piace il turismo green, 1 viaggiatore su 2 lo sceglie per stare più a contatto con la natura, per praticare sport ed altre attività legate al benessere, perché è sempre più consapevole del proprio impatto ambientale e  vuole adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente, anche in vacanza. L’obiettivo è tutelare il patrimonio esistente e valorizzare la scoperta di nuovo, favorire quelle strutture che si sono integrate armoniosamente nel paesaggio o che hanno scelto le rinnovabili come fonte energetica primaria, promuovere itinerari originali lontani dalle ondate del turismo di massa.

Se ancora non avete scelto la destinazione della vostra vacanza o siete alla ricerca di una buona ragione per partire, vi suggeriamo alcune delle mete più sostenibili del nostro paese. A partire da nord, tra i siti più interessanti e gettonati c’è il Parco Naturale delle Alpi Marittime, una delle aree protette più estese d’Italia, natura incontaminata e selvaggia, silenzio e pace. A sud, vogliamo consigliarvi il Parco Naturale dell’Etna, una cornice naturale e paesaggistica straordinaria, unica al mondo. Nel centro-Italia vi segnaliamo la Valle Umbria e del Lazio, procedendo verso il mare fino alla laguna di Orbetello.

La regola d’oro del viaggiatore green è rispetto, scegliete mezzi di trasporto che abbattono le emissioni di Co2, fate attenzione al consumo dell’acqua, scegliete protezioni solari non tossiche, acquistate prodotti locali, arricchitevi delle differenze e delle tipicità degli incontri che fate.

Infine, prima di partire, ricordatevi di scollegare tutti gli elettrodomestici di casa per evitare inutili e dannosi sprechi di energia.
 

tag

articoli correlati

Consigli Energia
10.05.2018

Viva la mamma

Questa Domenica 13 maggio, non arrivare impreparato! Valorizza la mamma con un regalo speciale ed ecosostenibile.  C’è ancora tempo per pensare a qualcosa di speciale da regalare al...
Leggi tutto >