I pannelli che trasformano l’aria in acqua potabile | News Green Energy
Cerca
CERCA
PLT puregreen
Home news Notizie Green dal Mondo pannelli aria acqua potabile
Notizie Green dal Mondo
30.11.2017

I pannelli che trasformano l’aria in acqua potabile

Incredibile ma vero: è possibile trasformare l’aria in acqua potabile. Una di quelle green news davvero interessanti. Come è possibile? Grazie a “Source”, dei pannelli innovativi, dispostivi ad energia solare in grado di accumulare dall’aria fino a 10 litri di acqua al giorno. Il pannello Source può produrre acqua anche in condizioni di umidità e luce solare basse o medie, garantendo quindi una resa tendenzialmente costante.

Il dispositivo, dal 22 Novembre in commercio negli Stai Uniti, è formato da due idropannelli molto simili ai pannelli fotovoltaici, con la differenza che invece di generare energia producono acqua. Vengono installati sui tetti degli edifici e collegati ad un serbatoio in cui l’acqua raccolta viene mineralizzata con calcio e magnesio; inoltre e il deflusso dell’acqua dal dispositivo può essere collegata al rubinetto all'interno dell'edificio per averla facilmente a disposizione.



Il sistema di pannelli per la trasformazione dell’aria in acqua potabile è stato progettato 6 mesi fa ed ora è messo in commercio negli USA, ad un prezzo di circa 2000 dollari, dalla società Zero Mass Water.
 

tag

Source USA

articoli correlati