CO2 mai così alta da 800mila anni. Al via il summit dell’ONU | News Green Energy
Cerca
CERCA
PLT puregreen
Home news Notizie Green dal Mondo co2 allarme smog
Notizie Green dal Mondo
08.11.2017

CO2 mai così alta da 800mila anni. Al via il summit dell’ONU

È iniziato questa settimana e continuerà fino al 17 Novembre Bonn la Cop23, il summit dell’Onu sul clima, voluto dall’Unfcc, l’organismo dell’Organizzazione delle Nazioni Unite che sovraintende le politiche climatiche.
Molti i temi da discutere nel corso delle diverse giornate, anche perché la situazione è a dir poco allarmante: secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale, infatti, i livelli di CO2 raggiunti lo scorso anno sono i più alti mai registrati negli ultimi 800mila anni. Per le Nazioni Unite inoltre gli impegni assunti dai governi porterebbero a diminuire entro il 2030 le emissioni solo di un terzo rispetto all’obiettivo contenuto nell’Accordo di Parigi.
Greenpeace - "Nel giro di appena due giorni abbiamo visto come i livelli di CO2 siano schizzati a livelli record nel 2016 e come i governi di tutto il mondo non stiano rispettando le promesse fatte a Parigi" ha dichiarato Jennifer Morgan, direttrice esecutiva di Greenpeace International. "Non c'è più tempo da perdere. Uragani, alluvioni e siccità non potranno che aumentare se i governi che si riuniranno a Bonn non decideranno di tenere i combustibili fossili sotto terra. Possiamo ancora raggiungere l'obiettivo di contenere a 1,5°C il riscaldamento globale, se tutti si impegnano".
 

Sei sicuro di risparmiare al 100% con il tuo operatore di energia? Clicca qui e confronta la tua bolletta grazie al nostro comparatore e scopri quanto risparmieresti con PLT puregreen. Tutte le nostre offerte offrono solo energia prodotta esclusivamente da fonti 100% rinnovabili e Made in Italy per la tua casa e la tua impresa.

articoli correlati