IL FUTURO DEI CITTADINI EUROPEI SUL FRONTE DELL’ENERGIA | News Green Energy
Cerca
CERCA
PLT puregreen
Home news Notizie Green dal Mondo cittadini europei energia
Notizie Green dal Mondo
13.10.2016

DA CONSUMATORI A PRODUTTORI: IL FUTURO DEI CITTADINI EUROPEI SUL FRONTE DELL’ENERGIA

Il futuro dei cittadini europei è tracciato e ne farà degli energy citizens, ossia dei cittadini attivi nella produzione di energia. A sostenerlo è il rapporto dell’istituto di ricerca ambientale CE Delft. A rendere possibile tutto ciò è la diffusione delle rinnovabili su scala domestica che di fatto trasforma cittadini e imprese dell’Unione Europea in figure chiave delle politiche energetiche dei prossimi anni. E la Commissione Europea lo sa bene. Per questo motivo nella nuova direttiva comunitaria sulle energie rinnovabili (direttiva rinnovabili) che Bruxelles sta preparando, la parola d’ordine è “partecipazione attiva”. Quella, per intendersi di cittadini e comunità locali al mercato della domanda e offerta di energia elettrica.
Secondo il report di CE Delft entro il 2050 quasi la metà della popolazione UE sarà in grado di soddisfare il 45 per cento della domanda comunitaria di elettricità tramite l’autoproduzione.

Plt puregreen, la società di vendita di energia green del gruppo Plt energia, è nata proprio avendo ben chiaro in mente l’obiettivo a cui tendere e che ricalca quanto fin qui affermato. La società vuole infatti educare l’utente finale a questa trasformazione da consumatore a produttore di energia pulita, accompagnandolo passo passo lungo questo importante percorso.
 

articoli correlati