I cambiamenti climatici stanno uccidendo le tartarughe australiane. Come? Nascono solo femmine | News Green Energy
Cerca
CERCA
PLT puregreen
Home news Notizie Green dal Mondo cambiamenti climatici allarme tartarughe
Notizie Green dal Mondo
11.01.2018

I cambiamenti climatici stanno uccidendo le tartarughe australiane. Come? Nascono solo femmine

Questo è un vero allarme. I cambiamenti climatici stanno condizionando le nostre vite, il nostro pianeta (per questo di recente abbiamo pubblicato le immagini degli effetti che il nuovo clima sta provocando in diverse zone del mondo) ed anche alcune specie animali, che sono sempre più a rischio.
Le tartarughe verdi del Pacifico rischiano di estinguersi. Perché? A causa dell’eccessivo caldo, provocato dai cambiamenti climatici, stanno nascendo solo femmine. Stiamo parlando delle tartarughe che vivono nell’area della Grande barriera corallina australiana, dove i nuovi esemplari nati sono quasi tutti, appunto, di sesso femminile (in alcune zone la percentuale arriva a 99,8%). Un nuovo studio, condotto dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa) negli USA, con gli scienziati australiani del Department of Environment and Heritage Protection, ripreso anche dal WWF e pubblicato su Current biology, ha infatti rilevato che la popolazione maschile delle tartarughe verdi è in rapido declino da circa vent’anni. “Considerando che il sesso delle tartarughe marine dipende dalla temperatura alla quale l’uovo viene incubato – ha affermato  nello studio il biologo marino del Noaa, Camryn Allen - e considerando che le temperature più calde producono più femmine, siamo preoccupati che i cambiamenti climatici possano causare questo effetto”.
Per salvare le tartarughe e la biodiversità nella Grande barriera Corallina è necessario che l’Australia adotti misure urgenti per contenere gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici.
Non c’è tempo da perdere per salvare il nostro pianeta.
 

Sei sicuro di risparmiare al 100% con il tuo operatore di energia? Clicca qui e confronta la tua bolletta grazie al nostro comparatore e scopri quanto risparmieresti con PLT puregreen. Tutte le nostre offerte offrono solo energia prodotta esclusivamente da fonti 100% rinnovabili e Made in Italy per la tua casa e la tua impresa.

articoli correlati

Notizie Green dal Mondo
06.10.2016

GREEN NEWS

Nascerà nel Mare del Nord, a circa 89 chilometri di distanza dalla costa dello Yorkshire, il più grande parco eolico del mondo. Secondo il progetto Hornsea Project Two, sviluppato dalla ...
Leggi tutto >