| News Green Energy
Cerca
CERCA
PLT puregreen
Home news Notizie Green dal Mondo california green
Notizie Green dal Mondo
14.09.2016

LA CALIFORNIA SI PREPARA A DIVENTARE LO STATO PIÙ GREEN D’AMERICA

Una nuova sfida green attende la California di Jerry Brown, governatore democratico dello Stato che ha appena approvato una legge che ambisce a tagliare entro il 2030 le emissioni nocive del 40% rispetto al livello del 1990. Obiettivo ambizioso che giunge nel momento in cui lo stesso Stato si prepara a tagliare il traguardo del precedente obiettivo (fissato nel 2006) di arrivare, nel 2010 ai livelli del 1990.
Le ambizioni della California, è evidente, vanno ben oltre quelle fissate dal Protocollo d Kyoto che, nel 1997, si proponeva di ridurre del 5% le missioni entro il 2012.

Complici e alleate nel perseguimento di questo nuovo risultato sono, evidentemente, le energie da fonti green. "I nostri detrattori dicevano che sarebbe stato impossibile ricavare il 20 per cento dell'energia elettrica di cui abbiamo bisogno da fonti rinnovabili- ha spiegato Brown ai giornalisti. Questo mese abbiamo raggiunto il 26 per cento. L'obiettivo è quello di arrivare al 50 per cento entro il 2030". 

Tra le misure varate dal governatore della California vi sono anche alcuni incentivi per l'acquisto di automobili a emissioni zero per ridurre il consumo di benzina e gasoli e sarà introdotta una nuova tassa sui rifiuti.
 
 

articoli correlati