USA: troppa indecisione sugli accordi di Parigi... e arriva la telefonata di Macron | News Green Energy
Cerca
CERCA
PLT puregreen
Home news Notizie Green dal Mondo Usa clima trump macron
Notizie Green dal Mondo
19.05.2017

USA: troppa indecisione sugli accordi di Parigi... e arriva la telefonata di Macron

La Casa Bianca ha rinviato l'incontro, calendarizzato per la settimana scorsa, durante il quale l'amministrazione Trump avrebbe dovuto discutere sulla volontà di rispettare o abbandonare l'accordo sul clima di Parigi.
Secondo un funzionario incaricato dalla presidenza Usa, l'incontro è stato rinviato per un "conflitto tra impegni". Viceversa, il segretario di Stato Rex Tillerson (già a capo dell’Exxon Mobil) ha sostenuto l’importanza delle politiche climatiche qualche giorno fa, in occasione di un summit per la tutela dell’Artico.
Per correre ai ripari e scongiurare un possibile passo indietro degli Stati Uniti è già intervenuto il neoeletto presidente francese Emmanuel Macron che, a quanto si apprende, avrebbe chiesto a Donald Trump di non abbandonare l'accordo di Parigi.
Nel corso di una conversazione telefonica con Macron , anche il presidente cinese Xi Jinping si è impegnato a "difendere" l'accordo di Parigi sul clima. Infine anche dal palco di Milano che lo ospitava per un evento sull'innovazione alimentare anche l’ex presidente Usa Barack Obama ha lanciato un monito a Donald Trump su clima ed ambiente. 
 

articoli correlati