Solarmoving

Il tour 100%
sostenibile in Italia

È vero che l’auto elettrica migliora la qualità dell’aria e della vita istantaneamente, ma la mobilità elettrica è sostenibile solo se ricaricata con energia 100% da fonti rinnovabili.
PLT puregreen, fornitore di energia rinnovabile, è partner di SolarMoving.it, per farti vivere 3.000 km nel Bel Paese a bordo di Volkswagen ID.4 a zero emissioni.

La sostenibilità è un viaggio fantastico

Sono 9 i protagonisti di questo viaggio a zero emissioni.
Segui le interviste che spiegano

come essere sostenibile
con azioni quotidiane

Valerio Visintin

Il critico gastronomico più temuto d’Italia.
Abbiamo parlato di quanto sia sostenibile l’industria enogastronomica.

Marcello Cesena

Comico italiano, conosciuto dal pubblico per il suo personaggio più famoso: Jean Claude. Gli abbiamo chiesto come si comunica la sostenibilità?

Fabio Zaffagnini

Fondatore e ideatore di Rock’in 1000, la più grande rock band del mondo! Ci racconta come da una piccola comunità locale, insieme, si possono davvero fare grandi cose per tutto il mondo e in tutto il mondo.

Barbara Antonioli

Economista e professoressa alla facoltà di scienze economiche dell’Università della Svizzera italiana di Lugano. La sostenibilità è anche una questione economica.

Lorenzo Benzi

Direttore del centro medico-psico-pedagogico di Servan (Francia) e professionista di psichiatria infantile. A lui abbiamo chiesto come si educano i bambini alla sostenibilità.

Luca Mercalli

Presidente della Società Meteorologica Italiana, docente di sostenibilità ambientale, scrittore, divulgatore scientifico e climatologo. Cosa ci aspetta fra 10 anni se non fermiamo le emissioni di co2?

Tiziano Guardini

Fashion Designer che nel corso della sua carriera ha sviluppato un approccio alla moda estremamente consapevole “ECOuture”, caratterizzato dalla ricerca di materiali sostenibili e cruelty free.

Martina Camporelli

Portavoce di Fridays For Future Italia, specializzata in cambiamento climatico e salute. Nella sua città, Milano, organizza iniziative cittadine in collaborazione con altri attivisti.

Va' Sentiero

Associazione nata dall’idea di Yuri Basilicò, Sara Furlanetto e Giacomo Riccobono per documentare le Terre Alte di tutto lo stivale con spedizioni sentieristiche ed escursionistiche. Slow Travel e impatto ambientale.

Come nasce l'idea del viaggio a ZERO EMISSIONI?

L’idea di un viaggio a zero emissioni nasce dal sogno di due romagnoli: Paolo Melandri, ingegnere responsabile tecnico di SolarMoving.it e Giorgio Pirazzini, scrittore e giornalista. 

Il sogno è quello di fare il giro del mondo su un mezzo di trasporto elettrico, alimentato esclusivamente con energia da fonti 100% rinnovabili. Ce la faranno? Per ora, il primo passo è stato girare l’Italia, con un viaggio nel Bel Paese fra città d’arte e scenari mozzafiato, come quelli delle centrali pulite e integrate con la natura di PLT energia

L’energia rinnovabile di PLT puregreen ha alimentato la Volkswagen ID.4 di SolarMoving.it per ben 3000 Km, ma non solo! Al viaggio hanno partecipato anche 9 ospiti, protagonisti ciascuno di una video intervista in tema con le loro competenze. 

Tutti gli argomenti toccano la transizione energetica, ma ogni ospite ha portato punti di vista diversi e complementari.

PLT puregreen e Solar Moving - L'Italia del Sole
PLT puregreen e Solar Moving - L'Italia del Sole

Percorriamo insieme la strada per un futuro migliore

Guidare un’auto elettrica è una scelta di impegno personale per un futuro sostenibile

La vera differenza, però, la fai quando scegli di alimentarla con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
PLT puregreen e Volkswagen condividono la visione di un futuro sostenibile per la mobilità.
Scegli di viaggiare insieme a noi e di ricaricare la tua auto elettrica Vokswagen con l’energia pulita di PLT puregreen.

PLT puregreen e Volkswagen - Offerta Full Green

E il tuo viaggio nella sostenibilità?

Prima di iniziare!

L'offerta Cogli l'Attimo è riservata clienti domestici che hanno un contratto di fornitura luce già attivo con un altro fornitore e vogliono passare a PLT puregreen.
Aderire all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Non puoi aderire all'offerta?
Contattaci.

Prima di iniziare!

L'offerta Cogli l'Attimo è riservata clienti domestici che hanno un contratto di fornitura luce già attivo con un altro fornitore e vogliono passare a PLT puregreen.
Aderire all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Non puoi aderire all'offerta?
Contattaci.

Cosa significa questa formula?

PLT puregreen utilizza il prezzo dell’energia derivato direttamente dal costo dell'energia all’ingrosso, il cosiddetto PUN (Prezzo Unico Nazionale), più uno spread fissato nel momento in cui sottoscrivi l’offerta, applicato a ogni singolo kWh consumato.

ll valore del PUN, moltiplicato per il coefficiente 1,102, è comprensivo delle perdite di rete.

  • Se il tuo contatore consente la misurazione delle fasce di consumo F1, F2, F3, la tariffa applicata ai tuoi consumi sarà differenziata secondo le seguenti fasce orarie seguenti:
    • F1: tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 19.00
    • F2: tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00
    • F3: domenica e festivi durante tutte le ore della giornata. Sabato e feriali dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

  • Se il tuo contatore consente solo la rilevazione monoraria, ti verrà applicata un'unica tariffa F0 valida tutti i gironi per tutte le ore.
  • Se disponi di un contatore elettronico di seconda generazione (contatore 2G) verrà applicato il PUN orario, pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME)

Compila il form con i tuoi dati

I nostri consulenti potranno proporti l'offerta più adatta alle tue esigenze.



Fasce Orarie

  • Fascia F1 Dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni feriali
  • Fascia F2 Giorni feriali: dalle ore 7 alle ore 8 e dalle ore 19 alle ore 23. Sabato: dalle ore 7 alle ore 23
  • Fascia F3 Giorni feriali e sabato: dalle ore 00 alle ore 7 e dalle ore 23 alle ore 24. Domenica e festivi: tutte le ore
Condizioni Tecnico Economiche Fornitura
Quadro Sintetico - Bolletta energia elettrica

Pacchetto Premium PLT puregreen