Puregreen Blog

Guide Energia

Fare la voltura o il subentro luce e gas: come e perché. Una guida semplice

Eseguire le operazioni di voltura e subentro è fondamentale nel caso di trasloco in una nuova abitazione, nella quale però non si è i primi acquirenti ma vi era già un inquilino in precedenza e, quindi, molto probabilmente già una fornitura di luce e gas.

Definizioni e differenze tra voltura e subentro >
Dati richiesti per fare la voltura o subentro luce e gas >
Come fare la voltura o il subentro luce e gas >

Definizioni e differenze tra voltura e subentro

Innanzitutto le definizioni di voltura e subentro, per capirne le differenze:
Voltura luce e gas: significa il semplice cambio di intestatario nel caso in cui ci sia un contatore ed un contratto di fornitura attivo
Subentro luce e gas: quando, pur essendoci il contatore, il precedente contratto di fornitura luce e/o gas è cessato, e quindi è necessario riattivare un contratto.

Dati richiesti per fare la voltura luce e gas

Per eseguire l’operazione di voltura per la fornitura di luce e/o gas sono necessari i seguenti dati:

  • I dati personali: carta di identità dell’intestatario, telefono, codice fiscale, indirizzo di residenza, indirizzo email
  • Autolettura (link a contenuto correlato) del contatore
  • Coordinate del conto corrente bancario, nel caso in cui il pagamento venga eseguito con SDD
  • Indirizzo di recapito della fattura (solo nel caso della voltura)
  • Potenza impegnata (solo nel caso di un nuovo contratto luce)
  • I dati del precedente intestatario: cioè il nome, il cognome ed il codice fiscal
  • Il codice POD (link) del precedente intestarario: è presente nella sua ultima bolletta

 

PLT puregreen, per qualsiasi richiesta o dubbi per fare la voltura o il subentro luce e gas, mette a disposizione un suo Puregreen Assistant che può darvi tutte le indicazioni ed aiutarvi. Fatevi ricontattare da PLT puregreen.
CONTATTACI >

Come fare la voltura o il subentro luce e gas

Una volta aver raccolto tutte le informazioni ed i dati richiesti per fare la voltura o il subentro per un contratto luce o gas, come bisogna procedere? Bisogna contattare un rivenditore di energia per ricevere le singole indicazioni. PLT puregreen, per qualsiasi richiesta o dubbi per fare la voltura o il subentro luce e gas, mette a disposizione un suo Puregreen Assistant che può darvi tutte le indicazioni ed aiutarvi. Fatevi ricontattare da PLT puregreen, oppure chiamate il numero verde 800.189.554.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen