Puregreen Blog

Greenpeace assegna l’oscar della mobilità a Milano: il trasporto è sempre più verde

Milano, Torino, Roma e Palermo: Greenpeace ha incaricato il Wuppertal Institute di comparare le quattro città italiane per sicurezza stradale, qualità dell’aria, gestione della mobilità, trasporti pubblici e mobilità attiva ovvero spostamenti pedonali o in bici.

In termini di punteggio, Milano è risultata essere la più virtuosa in fatto di sostenibilità dei trasporti. Il capoluogo lombardo si è impegnato concretamente a superare la mobilità privata fossile potenziando il trasporto pubblico e promuovendo iniziative importanti volte a non danneggiare ulteriormente la vita in città come il car sharing con auto elettriche, un modo pratico di muoversi a basso impatto ambientale.

Una profonda trasformazione dell’urbanistica ed una nuova organizzazione della logistica hanno permesso alla città di guidare la classifica della mobility management. I dati più preoccupanti emersi dalla ricerca riguardano la qualità dell’aria: tutte e 4 le città analizzate presentano alte concentrazioni di biossido di azoto e polveri sottili.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi