Puregreen Blog

Energia rinnovabile: ecco come Google è diventata la più “green”

Tra i suoi tanti record ora Google può anche sbandierare un nuovo primato: è la società più green, ossia che si alimenta maggiormente con energia rinnovabile, tra le tech company americane.
Secondo gli ultimi dati pubblicati da Bloomberg New Energy FinanceAlphabet (ossia la società che controlla Google) è stata nel 2017 l’azienda USA che ha acquistato la maggior quantità di energia rinnovabile. Una scelta che aiuta sia l’immagine di Google e sia il risparmio della compagnia, dato che così i data center vengono alimentati con energia più economica.
Secondo Bloomberg New Energy Finance, Google si è garantito 3 gigawatt di energia rinnovabile, davanti ad Amazon e Microsoft (al secondo posto con entrambi 1,2 gigawatt) ma anche a Facebook e Apple (a pari merito con 0,8 gw l’uno).
Alphabet ha investito una cifra che supera i tre miliardi di dollari in energia rinnovabile su scala globale, in particolare in centrali solari ed eoliche. “Investire nelle energie rinnovabili ha senso per le nostre attività” ha dichiarato, al Financial Times, Neha Palmer, responsabile della strategia energetica di Google.
Sei sicuro di risparmiare al 100% con il tuo operatore di energia? Compara la tua bolletta e scopri quanto risparmieresti con PLT puregreen. Tutte le nostre offerte offrono solo energia prodotta esclusivamente da fonti 100% rinnovabili e Made in Italy per la tua casa e la tua impresa.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen