Puregreen Blog

Il servizio di Nadia Toffa ci spiega, con tante curiosità, perché scegliere l’energia rinnovabile

L’allarme per il nostro pianeta è reale e forte, ed anche le Iene ora ci spiegano perché è importante scegliere le energie rinnovabili.
Sono tante, purtroppo, le ragioni per cui il nostro pianeta sta vivendo irreversibili mutamenti, ma siamo ancora in tempo per fare qualcosa. I cambiamenti climatici, di cui vi abbiamo già illustrato alcuni effetti, sono causati da tanti, troppi fattori di comportamento errati nelle nostre vite. E, molto spesso, nemmeno sappiamo dove stiamo sbagliando.
Nadia Toffa, tornata recentemente operativa con le Iene, ha confezionato un servizio lo scorso 18 febbraio ricco di curiosità con le quali spiega perché è così facile inquinare nella nostra vita di tutti i giorni. Una fase in cui la nostra attenzione per l’ambiente deve essere alta, e probabilmente non tutti lo sanno, è quella dell’alimentazione: scegliere frutta fuori stagione, per esempio, contribuisce fortemente all’inquinamento a causa dell’emissione di CO2 provocata dai trasporti; o ancora mangiare troppo spesso carne rossa o formaggio contribuisce all’aumento dello smog.
Anche i trasporti, e probabilmente questo era più prevedibile, contribuiscono fortemente all’inquinamento, specialmente nella routine quotidiana del tragitto scuola lavoro. Puntare sui trasporti sostenibili (per esempio PLT puregreen, con questo scopo, ha deciso di dare energia alla mobilità sostenibile con il progetto MiMoto) aiuta il nostro pianeta ad alleggerirsi dal peso eccessivo dello smog.

“Se tutti gli spettatori de Le Iene passassero all’energia pulita sarebbe come riforestare 750mila campi da calcio” ha dichiarato, nel servizio di Nadia Toffa, il direttore scientifico di Lifegate, Simone Molteni. Si, perché scegliere energie rinnovabili per la propria casa non è solo facile e conveniente, ma è un aiuto reale ed importante per combattere l’inquinamento ed i cambiamenti climatici che la nostra Terra sta attraversando.
PLT puregreen fornisce energia 100% green e Made in Italy, senza costi aggiuntivi. E le energie rinnovabili sono sempre di più una scelta consapevole e necessaria per il nostro futuro, ma soprattutto quello dei nostri figli.
Qui il link per il video integrale del servizio di Nadia Toffa. Se invece volete scoprire quanto si può risparmiare in bolletta, e quante emissioni di CO2 evitare all’ambiente, utilizzate il nostro comparatore online.

Credit immagine

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen