Richiedi Consulenza

Vuoi saperne di più sulle nostre offerte e sulla nostra energia green? Compila il form con i tuoi dati e sarai richiamato appena possibile per avere tutte le informazioni che ti servono. I nostri consulenti saranno ben felici di chiarirti ogni dubbio e trovare risposte chiare e semplici alle tue richieste.



Ad ogni domanda una risposta

Hai deciso di cambiare fornitore di energia?
Passare a PLT puregreen è semplice: compila il form di contatto con i tuoi dati e un nostro consulente di richiamerà il prima possibile per rispondere alla tue domande e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. In alternativa puoi chiamare il Numero Verde gratuito 800.189.554: i nostri consulenti sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, il sabato dalle 10:00 alle 18:00. Per velocizzare la procedura assicurati di avere a disposizione i dati dell’intestatario del contratto (nome, cognome, codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo email) e i dati di fornitura (indirizzo e codice POD).
Cambiare fornitore comporta delle spese?
Il passaggio da un Venditore ad un altro non costa nulla!
Quanto posso risparmiare con PLT puregreen?
PLT puregreen pone sempre la massima attenzione nel formulare le proprie offerte, assicurandosi che queste siano sempre concorrenziali sul mercato. Inoltre la formula commerciale di PLT puregreen è studiata per consentire ai propri Clienti di ricontrattualizzare a costo zero la maggior parte delle proprie condizioni di fornitura nel caso in cui PLT puregreen sviluppasse nuovi pacchetti commerciali più convenienti, e che in primis PLT puregreen stessa si premurerà di sottoporre all’attenzione dei propri clienti.
Richiedi Assistenza - Già Cliente Richiedi Assistenza - Già Cliente

Sei già cliente?

Hai bisogno di assistenza sulla tua fornitura o di chiarimenti sulla tua bolletta? Il nostro Servizio Clienti ha la risposta pronta alle tue domande.

Richiedi Assistenza >
L’offerta prevede l’applicazione del prezzo della materia prima gas all'ingrosso italiano del gas naturale definito come PSV più un contributo al consumo, applicato ad ogni standard metro cubo di consumo e fissato nel momento in cui sottoscrivi l'offerta. Il valore del PSV sarà aggiornato mensilmente ed ha raggiunto un valore massimo pari a 2,482 €/Smc nell'agosto del 2022.
La tariffa monoraria F0 prevede un unico prezzo per la materia energia valido per tutte le ore del giorno e della notte, tutti i giorni della settimana, festivi compresi.
La tariffa a fasce orarie prevede prezzi della materia energia differenti a seconda dei momenti della giornata in cui la consumi.

  • Fascia F1:
    Tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 19.00
  • Fascia F2:
    Tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00.
  • Fascia F3:
    Domenica e festivi durante tutte le ore della giornata.
    Tutti i giorni feriali e il sabato dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

Se il tuo contatore non consente la misurazione delle fasce orarie, ti verrà applicata la tariffa monoraria F0.

Il PUN è il prezzo all'ingrosso che paghiamo noi fornitori per procurarti l'energia.

L è il coefficiente di correzione delle perdite di rete, stabilito da ARERA e pari a 1,102.

0,00882 è il contributo al consumo (Spread) e include le perdite di rete.

L’offerta prevede l’applicazione del “PUN orario” pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici. Il prezzo così definito sarà applicato al consumo orario del cliente, ottenuto dall’aggregazione dei consumi quart’orari rilevati per ogni ora dei giorni di utilizzo di energia elettrica.

Se il tuo contatore non consente la rilevazione dei dati quart'orari, si applica la media aritmetica mensile e per fasce del PUN orario.

Se il tuo contatore non è abilitato alla rilevazione del consumo orario o per fasce, sarà utilizzato il PUN medio mensile nazionale.

Ti ricordiamo che il PUN è sempre visibile sul sito istituzionale del Gestore dei Mercati Energetici (GME).

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire online all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire online all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Cosa significa questa formula?

PLT puregreen utilizza il prezzo dell’energia derivato direttamente dal costo dell'energia all’ingrosso, il cosiddetto PUN (Prezzo Unico Nazionale), più uno spread fissato nel momento in cui sottoscrivi l’offerta, applicato a ogni singolo kWh consumato.

ll valore del PUN, moltiplicato per il coefficiente 1,102, è comprensivo delle perdite di rete.

  • Se il tuo contatore consente la misurazione delle fasce di consumo F1, F2, F3, la tariffa applicata ai tuoi consumi sarà differenziata secondo le seguenti fasce orarie seguenti:
    • F1: tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 19.00
    • F2: tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00
    • F3: domenica e festivi durante tutte le ore della giornata. Sabato e feriali dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

  • Se il tuo contatore consente solo la rilevazione monoraria, ti verrà applicata un'unica tariffa F0 valida tutti i gironi per tutte le ore.
  • Se disponi di un contatore elettronico di seconda generazione (contatore 2G) verrà applicato il PUN orario, pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME)

Compila il form con i tuoi dati

I nostri consulenti potranno proporti l'offerta più adatta alle tue esigenze.



Fasce Orarie

  • Fascia F1 Dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni feriali
  • Fascia F2 Giorni feriali: dalle ore 7 alle ore 8 e dalle ore 19 alle ore 23. Sabato: dalle ore 7 alle ore 23
  • Fascia F3 Giorni feriali e sabato: dalle ore 00 alle ore 7 e dalle ore 23 alle ore 24. Domenica e festivi: tutte le ore
Condizioni Tecnico Economiche Fornitura
Quadro Sintetico - Bolletta energia elettrica

Pacchetto Premium PLT puregreen