Puregreen Blog

Consigli Energia

Come fare la voltura

1) Voltura: che cos’è
2) Come fare la voltura
3) Tempi e costi di voltura

 

1) Voltura: che cos’è

La voltura è il cambiamento del nominativo dell’utente al quale è intestato il contratto stipulato per la fornitura di energia: una semplice procedura che non prevede alcuna interruzione nell’erogazione del servizio.

Voltura e subentro: qual è la differenza

Non confondere la voltura con il subentro! La voltura è la variazione dell’intestazione del contratto di una fornitura attiva mentre il subentro è la richiesta di attivazione di una fornitura disattivata.

 

2) Come fare la voltura

Per richiedere la voltura dell’energia basta chiamare il nostro Numero Verde 800.189.554 accessibile anche da cellulare. I consulenti rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30.
Con la richiesta di prestazione tramite chiamata telefonica, il nostro servizio clienti provvede ad inviarti, tramite email o posta, il plico contrattuale che dovrà essere restituito compilato in ogni sua parte, pena l’annullamento della sua validità.
Nel plico contrattuale sono contenuti i seguenti documenti:

  • Modulo di richiesta prestazione;
  • Proposta di contratto;
  • Condizioni generali;
  • Condizioni economiche;
  • Modulo catastale.

 

Per una valida compilazione dei documenti del plico contrattuale dovrai disporre di queste informazioni:

  • Dati del nuovo intestatario;
  • Dati del precedente intestatario;
  • Indirizzo del nuovo intestatario;
  • Il Codice POD;
  • La lettura del contatore;
  • La potenza impegnata in KW.

 

Come inviare la documentazione

Per inviare i tuoi documenti puoi:

  • Scrivere una email a info@pltpuregreen.it
  • Inviare un fax al numero 0547040299
  • Spedire i documenti per posta a PLT puregreen S.P.A., Via Dismano 1280, 47522 Cesena (FC)

 

In caso di documentazione errata o incompleta

In caso di errore o mancata compilazione di una delle sue parti, sarai ricontattato da un nostro consulente che ti aiuterà a compilare i moduli in modo corretto. Nel caso in cui fosse impossibile raggiungerti tramite numero di telefono, posta elettronica o indirizzo di residenza, non potremo eseguire la tua richiesta di voltura.

3) Tempi e costi di voltura

La tua richiesta di voltura sarà evasa entro 2 giorni dalla ricezione della documentazione prevista.
I costi da sostenere per la pratica di voltura saranno addebitati sulla prima bolletta utile:

Oneri distributore Oneri amministrativi
Energia elettrica 26,13 € 23,00 €

In caso di voltura per decesso, non è previsto alcun costo da sostenere.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen