Puregreen Blog

Consigli Energia

Attivare una nuova fornitura di energia con noi è facile davvero

Hai acquistato una nuova casa? Ti stai trasferendo in una nuova casa che dispone di un contatore della luce installato? Chiama PLT puregreen, il nostro servizio clienti è a tua disposizione per richieste di aiuto, per avere maggiori informazioni o per supporto personalizzato. Scopri la procedura, i dati necessari, i documenti da produrre, tempi e costi di attivazione di una nuova fornitura di energia.

———————————————————————————————-

Procedure di attivazione di un nuovo contratto

Con PLT puregreen puoi attivare una nuova fornitura di energia anche tramite una semplice comunicazione telefonica, secondo la seguente procedura:

  • Durante la prima chiamata di contatto, il nostro consulente ti illustrerà la proposta di contratto in tutti i suoi dettagli e dopo averlo fatto, ti chiederà l’autorizzazione per procedere con la registrazione audio dei tuoi dati anagrafici, dati della fornitura, descrizione dell’offerta, metodo di pagamento, metodo di spedizione delle bollette;
  • Il Back Office verifica la validità del file audio e provvede alla spedizione del plico contrattuale tramite posta o email;
  • Durante la seconda chiamata, il nostro consulente ti chiederà conferma di aver ricevuto il materiale contrattuale e si accerterà che ti siano ben chiare le condizioni economiche e generali. A questo punto, potrai accettare la proposta commerciale direttamente in fase di registrazione audio;
  • Il Back Office procede con la validazione della pratica dopo averne verificato la correttezza formale in ogni sua parte.

I tempi di attesa tra la prima e la seconda chiamata sono strettamente connessi al canale scelto per la trasmissione del plico contrattuale: potrai essere ricontattato entro poche ore nel caso di email o al massimo entro 5 giorni nel caso di posta tradizionale.

Per la tua nuova fornitura di energia con PLT puregreen ti servirà conoscere i seguenti dati:

  • Nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario del contratto;
  • Indirizzo dell’utenza;
  • Uso della fornitura (domestico residente, non residente, altri usi…);
  • Codice POD per la luce;
  • Potenza impegnata.

Sai cos’è il codice POD?

Il Codice POD è la combinazione di numeri che identifica il tuo contatore. Per risalire al tuo POD, premi il pulsante del contatore e prendi nota della sequenza numerica che ti viene mostrata, al momento della telefonata al nostro servizio clienti, comunicala al consulente incaricato della tua chiamata.

Quali sono i costi da sostenere per la prima attivazione dell’energia

I costi da sostenere per la prima attivazione di energia elettrica sono:

Oneri distributore Oneri amministrativi
Energia elettrica 26,13 € 23,00 €

Il totale dei costi sarà addebitato sulla prima bolletta utile.

Tempi di attivazione di una nuova fornitura

L’attivazione dell’energia elettrica avviene da remoto entro 5 giorni.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi