
Come accedere all’Area Riservata PLT puregreen
Sull’Area Riservata PLT puregreen è possibile gestire la propria fornitura di luce e gas in maniera comoda, veloce e sicura. Se vuoi avere accesso a tutti i servizi online offerti da PLT puregreen, segui questi semplici passaggi!
Come effettuare il primo accesso all’Area Riservata
Per poter accedere la prima volta alla tua Area Riservata PLT puregreen clicca qui o visita l’indirizzo “areariservata.pltpuregreen.it” e seleziona il pulsante “REGISTRATI“.
Per tenere al sicuro i tuoi dati, infatti, il primo accesso all’area riservata richiede una verifica del tuo indirizzo email. In questa fase, accerteremo la tua identità chiedendoti di inserire il tuo Codice Cliente: questo codice personale identifica ogni intestatario della fornitura e per conoscerlo dovrai attendere di aver ricevuto la tua prima bolletta PLT puregreen.
- Per prima cosa quindi inserisci il tuo Codice Utente che trovi nella prima pagina delle tue bollette, sotto la voce “Dati Cliente”.
Dopo averlo inserito, clicca sul pulsante Registrati e riceverai una mail all’indirizzo di posta elettronica che ci hai comunicato in fase di contrattualizzazione. Se durante la contrattualizzazione non ci hai comunicato nessun indirizzo email, ti verrà richiesto di registrarne uno.
- Clicca sul collegamento presente nell’email che hai ricevuto per confermare il tuo indirizzo.
- Dopo aver cliccato sul link, riceverai una nuova mail che ti permette di verificare che il processo è andato a buon fine. Al suo interno troverai anche un collegamento per tornare nell’area riservata e concludere la procedura.
- Una volta tornato nell’Area Riservata, ti verrà fornito il riepilogo dei tuoi dati personali e ti verrà chiesto di scegliere una password di tuo gradimento e cliccare su “CONFERMA”. Ti raccomandiamo di usare una password complessa (lunga e composta da lettere maiuscole e minuscole, da numeri e da segni d’interpunzione), in quanto tramite l’area riservata avrai la possibilità di agire sulla tua fornitura luce o gas: è un bene prezioso!
Per i successivi accessi potrai entrare nella tua Area Riservata PLT puregreen utilizzando:
- come USER il tuo Codice Cliente presente nella prima pagina della bolletta all’interno della sezione “DATI CLIENTE”;
- come PASSWORD quella scelta durante la fase di registrazione.
Non riesci ad accedere all’area riservata PLT puregreen?
Ci sono una serie di piccoli intoppi tecnici che possono impedirti di usare la tua area riservata. Non temere: basta adottare qualche accorgimento per risolverli in un lampo!
- Non trovo il mio Codice Cliente per registrarmi
Dovrai attendere la tua prima bolletta PLT puregreen per ricevere il Codice Cliente (prima pagina, sezione Dati Cliente). Il motivo è semplice: dobbiamo verificare che l’email, la fornitura e le bollette siano nelle tue mani. È per la tua sicurezza!
- Non riesco a ricevere la mail di prima registrazione
La mail di registrazione arriva quasi sempre entro pochi minuti da quando la richiesta viene effettuata.
Se la mail non ti arriva entro un tempo congruo, verifica la tua cartella di Spam / Posta Indesiderata: la mail potrebbe essere stata messa “in quarantena” dal tuo client di posta elettronica.
Servizi Area Riservata PLT puregreen
- Autolettura
- Dati Anagrafici
- Dati Contratto
- Cambio recapito
- Fattura digitale
- Elenco Fatture
- Consumi fornitura
- Informazioni/Reclami
- Domiciliazione bancaria
Per scoprire il dettaglio di tutti i servizi disponibili sull’Area Riservata PLT puregreen clicca qui.