Puregreen Blog

CO2 mai così alta da 800mila anni. Al via il summit dell’ONU

È iniziato questa settimana e continuerà fino al 17 Novembre Bonn la Cop23, il summit dell’Onu sul clima, voluto dall’Unfcc, l’organismo dell’Organizzazione delle Nazioni Unite che sovraintende le politiche climatiche.
Molti i temi da discutere nel corso delle diverse giornate, anche perché la situazione è a dir poco allarmante: secondo l’Organizzazione meteorologica mondiale, infatti, i livelli di CO2 raggiunti lo scorso anno sono i più alti mai registrati negli ultimi 800mila anni. Per le Nazioni Unite inoltre gli impegni assunti dai governi porterebbero a diminuire entro il 2030 le emissioni solo di un terzo rispetto all’obiettivo contenuto nell’Accordo di Parigi.
Greenpeace – “Nel giro di appena due giorni abbiamo visto come i livelli di CO2 siano schizzati a livelli record nel 2016 e come i governi di tutto il mondo non stiano rispettando le promesse fatte a Parigi” ha dichiarato Jennifer Morgan, direttrice esecutiva di Greenpeace International. “Non c’è più tempo da perdere. Uragani, alluvioni e siccità non potranno che aumentare se i governi che si riuniranno a Bonn non decideranno di tenere i combustibili fossili sotto terra. Possiamo ancora raggiungere l’obiettivo di contenere a 1,5°C il riscaldamento globale, se tutti si impegnano”.
Sei sicuro di risparmiare al 100% con il tuo operatore di energia? Clicca qui e confronta la tua bolletta grazie al nostro comparatore e scopri quanto risparmieresti con PLT puregreen. Tutte le nostre offerte offrono solo energia prodotta esclusivamente da fonti 100% rinnovabili e Made in Italy per la tua casa e la tua impresa.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen