L’energia green è un bene di tutti

 

 

PLT puregreen è l’azienda di vendita del Gruppo PLT energia che produce esclusivamente energia green da impianti di proprietà dislocati sul territorio nazionale. Il Gruppo PLT energia gestisce tutta la catena del valore, dalla progettazione degli impianti alla produzione di energia e garantisce alla vendita energia 100% da fonti rinnovabili, non inquinante, a zero emissioni di anidride carbonica.

Energia pulita secondo la nostra filosofia di sostenibilità: ambiente, sviluppo e persone, sono i tre pilastri su cui si fonda PLT puregreen. Questa è la vera forza della nostra rivoluzione green che arriva nelle vostre case attraverso l’energia rinnovabile, l’unica che può garantire sopravvivenza al pianeta, benessere ed equità a tutti i suoi abitanti.

Energia green dal produttore al consumatore

Produciamo e vendiamo energia green da impianti di proprietà da fonti rinnovabili: una filiera certificata dalle Garanzie di Origine e dal mix energetico 100% rinnovabile che porta nelle case delle persone e nelle aziende solo energia amica dell’ambiente a 0 emissioni di CO2.

Ecco perché la nostra energia green è puregreen:

Ci impegniamo a produrre
più energia green di quanta
ne vendiamo

Tutta l’energia che produciamo viene da fonti rinnovabili 100% italiane

A partire dal 2019 saremo in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 187.470 famiglie

Nel 2019 produrremo oltre 480 GWh di energia con zero emissioni di CO2

Le persone del cambiamento

L’attenzione all’ambiente è un valore che sosteniamo con impegno ed orgoglio. Il nostro obiettivo è partecipare concretamente alla costruzione di un futuro sostenibile nel quale ciascuno si senta parte attiva e concreta del cambiamento.

Enrico Corona Direttore PLT puregreen

Abbiamo dato valore alle competenze, alla capacità di costruire relazioni chiare, trasparenti e collaborative, abbiamo messo al centro l’ascolto e la comprensione dei bisogni. Abbiamo dato a ciascuno dei nostri ragazzi il compito di accompagnare chi sceglie l’energia green in un percorso di consapevolezza e cambiamento. Perché un futuro sostenibile comincia dalle persone.
Conosciamoci meglio, guarda le nostre video interviste>

Dalla progettazione degli impianti alla vendita: siamo dove nasce l’energia green

Copriamo tutta la filiera dell’energia, dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, dalla vendita alla gestione della tua fornitura. Chi sceglie PLT puregreen come fornitore di energia green può contare sull’impegno a rendere più efficiente tutto il percorso dell’energia, dalla produzione al consumo, per migliorare la qualità di vita delle persone.

I nostri impianti

I nostri impianti eolici, fotovoltaici e a biogas, sono distribuiti sul territorio nazionale per una capacità installata totale pari a 227 MW. Di seguito, le immagini di alcuni dei nostri impianti.

impianti Gruppo PLT energia

Dalla parte della sostenibilità

La sostenibilità è il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente che non compromette la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

È un modello di crescita e sviluppo che lega la responsabilità individuale al benessere collettivo.
Pensare globalmente, agire localmente; diventare cittadini attivi che agiscono insieme agli altri per il futuro che si vuole costruire.

Solidarietà ed equità sono i principi etici che ispirano ogni giorno il nostro lavoro e che ci motivano a sostenere tutte quelle iniziative sociali e culturali che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone e di estendere quei principi di solidarietà ed equità a tutti gli esseri viventi.

Rispettare l’ambiente, essere responsabili dell’uso delle risorse naturali, raggiungere la consapevolezza che siamo tutti legati e connessi e che ogni gesto, anche il più piccolo, ha un eco capace di raggiungere anche le persone più lontane: quando scegli l’energia green di PLT puregreen sai che stai partecipando a tutto questo. Sai che hai scelto di stare dalla parte della sostenibilità.

Pacchetto Premium PLT puregreen