L’energia green è un bene di tutti

 

 

PLT puregreen è l’azienda di vendita del Gruppo PLT energia che vende energia green 100% da fonti rinnovabili. Il Gruppo PLT energia gestisce tutta la catena del valore, dalla progettazione degli impianti alla produzione di energia e garantisce alla vendita energia 100% da fonti rinnovabili, non inquinante, a zero emissioni di anidride carbonica.

Energia pulita secondo la nostra filosofia di sostenibilità: ambiente, sviluppo e persone, sono i tre pilastri su cui si fonda PLT puregreen. Questa è la vera forza della nostra rivoluzione green che arriva nelle vostre case attraverso l’energia rinnovabile, l’unica che può garantire sopravvivenza al pianeta, benessere ed equità a tutti i suoi abitanti.

Energia green 100% da fonti rinnovabili

Vendiamo energia green da fonti rinnovabili: una filiera certificata dalle Garanzie di Origine e dal mix energetico 100% rinnovabile che porta nelle case delle persone e nelle aziende solo energia amica dell’ambiente a 0 emissioni di CO2.

Gli highlights di sostenibilità del Gruppo PLT energia

 

Il Gruppo PLT energia si impegna a produrre
più energia green di quanta
ne vende.

Tutta l’energia è prodotta da fonti rinnovabili 100% italiane.

210.000 famiglie il cui fabbisogno energetico è stato soddisfatto dalla produzione degli impianti del Gruppo nel 2021.

220.000 tonnellate di CO2 evitate grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Le persone del cambiamento

L’attenzione all’ambiente è un valore che sosteniamo con impegno ed orgoglio. Il nostro obiettivo è partecipare concretamente alla costruzione di un futuro sostenibile nel quale ciascuno si senta parte attiva e concreta del cambiamento.

Enrico Corona Direttore PLT puregreen

Abbiamo dato valore alle competenze, alla capacità di costruire relazioni chiare, trasparenti e collaborative, abbiamo messo al centro l’ascolto e la comprensione dei bisogni. Abbiamo dato a ciascuno dei nostri ragazzi il compito di accompagnare chi sceglie l’energia green in un percorso di consapevolezza e cambiamento. Perché un futuro sostenibile comincia dalle persone.
Conosciamoci meglio, guarda le nostre video interviste>

Le offerte

Le nostre proposte di energia per la casa e per il business uniscono convenienza e rispetto per l’ambiente. Ogni offerta è pensata per rispondere alle necessità e allo stile di consumo dei clienti.

Il Gruppo PLT energia: dalla progettazione degli impianti alla vendita

Il Gruppo PLT energia copre tutta la filiera dell’energia, dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, dalla vendita alla gestione della tua fornitura. Chi sceglie PLT puregreen come fornitore di energia green può contare sull’impegno a rendere più efficiente tutto il percorso dell’energia per migliorare la qualità di vita delle persone.

Gli impianti del Gruppo

Gli impianti eolici, fotovoltaici e a biogas del Gruppo PLT energia sono distribuiti sul territorio nazionale per una capacità installata totale pari a 316 MW. Di seguito, le immagini di alcuni dei nostri impianti.

45
Parchi eolici
39
Centrali fotovoltaiche
1
Impianto a biomasse
316 MW
Capacità installata totale
530 gWh
Immessi in rete ogni anno

Dalla parte della sostenibilità

La sostenibilità è il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente che non compromette la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

È un modello di crescita e sviluppo che lega la responsabilità individuale al benessere collettivo.
Pensare globalmente, agire localmente; diventare cittadini attivi che agiscono insieme agli altri per il futuro che si vuole costruire.

Solidarietà ed equità sono i principi etici che ispirano ogni giorno il nostro lavoro e che ci motivano a sostenere tutte quelle iniziative sociali e culturali che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone e di estendere quei principi di solidarietà ed equità a tutti gli esseri viventi.

Rispettare l’ambiente, essere responsabili dell’uso delle risorse naturali, raggiungere la consapevolezza che siamo tutti legati e connessi e che ogni gesto, anche il più piccolo, ha un eco capace di raggiungere anche le persone più lontane: quando scegli l’energia green di PLT puregreen sai che stai partecipando a tutto questo. Sai che hai scelto di stare dalla parte della sostenibilità.

Iniziative

L’offerta prevede l’applicazione del prezzo della materia prima gas all'ingrosso italiano del gas naturale definito come PSV più un contributo al consumo, applicato ad ogni standard metro cubo di consumo e fissato nel momento in cui sottoscrivi l'offerta. Il valore del PSV sarà aggiornato mensilmente ed ha raggiunto un valore massimo pari a 2,482 €/Smc nell'agosto del 2022.
La tariffa monoraria F0 prevede un unico prezzo per la materia energia valido per tutte le ore del giorno e della notte, tutti i giorni della settimana, festivi compresi.
La tariffa a fasce orarie prevede prezzi della materia energia differenti a seconda dei momenti della giornata in cui la consumi.

  • Fascia F1:
    Tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 19.00
  • Fascia F2:
    Tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00.
  • Fascia F3:
    Domenica e festivi durante tutte le ore della giornata.
    Tutti i giorni feriali e il sabato dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

Se il tuo contatore non consente la misurazione delle fasce orarie, ti verrà applicata la tariffa monoraria F0.

Il PUN è il prezzo all'ingrosso che paghiamo noi fornitori per procurarti l'energia.

L è il coefficiente di correzione delle perdite di rete, stabilito da ARERA e pari a 1,102.

0,00882 è il contributo al consumo (Spread) e include le perdite di rete.

L’offerta prevede l’applicazione del “PUN orario” pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici. Il prezzo così definito sarà applicato al consumo orario del cliente, ottenuto dall’aggregazione dei consumi quart’orari rilevati per ogni ora dei giorni di utilizzo di energia elettrica.

Se il tuo contatore non consente la rilevazione dei dati quart'orari, si applica la media aritmetica mensile e per fasce del PUN orario.

Se il tuo contatore non è abilitato alla rilevazione del consumo orario o per fasce, sarà utilizzato il PUN medio mensile nazionale.

Ti ricordiamo che il PUN è sempre visibile sul sito istituzionale del Gestore dei Mercati Energetici (GME).

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire online all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire online all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Cosa significa questa formula?

PLT puregreen utilizza il prezzo dell’energia derivato direttamente dal costo dell'energia all’ingrosso, il cosiddetto PUN (Prezzo Unico Nazionale), più uno spread fissato nel momento in cui sottoscrivi l’offerta, applicato a ogni singolo kWh consumato.

ll valore del PUN, moltiplicato per il coefficiente 1,102, è comprensivo delle perdite di rete.

  • Se il tuo contatore consente la misurazione delle fasce di consumo F1, F2, F3, la tariffa applicata ai tuoi consumi sarà differenziata secondo le seguenti fasce orarie seguenti:
    • F1: tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 19.00
    • F2: tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00
    • F3: domenica e festivi durante tutte le ore della giornata. Sabato e feriali dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

  • Se il tuo contatore consente solo la rilevazione monoraria, ti verrà applicata un'unica tariffa F0 valida tutti i gironi per tutte le ore.
  • Se disponi di un contatore elettronico di seconda generazione (contatore 2G) verrà applicato il PUN orario, pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME)

Compila il form con i tuoi dati

I nostri consulenti potranno proporti l'offerta più adatta alle tue esigenze.



Fasce Orarie

  • Fascia F1 Dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni feriali
  • Fascia F2 Giorni feriali: dalle ore 7 alle ore 8 e dalle ore 19 alle ore 23. Sabato: dalle ore 7 alle ore 23
  • Fascia F3 Giorni feriali e sabato: dalle ore 00 alle ore 7 e dalle ore 23 alle ore 24. Domenica e festivi: tutte le ore
Condizioni Tecnico Economiche Fornitura
Quadro Sintetico - Bolletta energia elettrica

Pacchetto Premium PLT puregreen