Avere certificazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale è fondamentale per permettere ai clienti, ai fornitori e agli stakeholders di scegliere un partner commerciale con sicurezza.
In Italia però, fra le aziende che operano nella vendita di energia sul Mercato Libero, pochissime hanno scelto di mostrare i propri processi interni a Enti terzi, indipendenti e autorevoli. Per farlo ci vuole sicurezza nelle proprie qualità e consapevolezza di voler intraprendere un percorso di miglioramento continuo.
PLT puregreen si è messa in gioco e ha scelto di richiedere a un Ente certificatore indipendente una valutazione per ottenere la Certificazione Integrata QAS, sinonimo di Qualità, Ambiente e Sicurezza.
L’obiettivo della certificazione è stato brillantemente raggiunto, come attesta Dasa-Rägister S.P.A., che nel corso dell’audit del 24 e 25 novembre 2021 ha verificato la conformità di PLT puregreen ai requisiti delle tre norme UNI EN ISO in questione. Così PLT puregreen ha ottenuto la certificazione integrata QAS, uno standard internazionale di assoluto rigore.