Puregreen Blog

Consigli Energia

Cambiare fornitore di luce e gas, ecco perché è importante fare una scelta consapevole

Entro luglio 2019, 17,3 milioni di famiglie (il 59%), ancora nel mercato tutelato, dovranno scegliere il proprio fornitore di energia.
È bene quindi compiere questa scelta in maniera consapevole.

Tu, che stai leggendo questo articolo, sapresti dire i tuoi consumi medi mensili? Sai davvero da dove proviene l’energia che quotidianamente utilizzi in casa?

Possiamo affermare con certezza che, la maggior parte dell’energia distribuita nelle case degli italiani che sono ancora nel mercato tutelato, sia generata da combustibili fossili, ossia petrolio, gas naturale e carbone. Queste fonti sono fortemente nocive: gli scarti della loro lavorazione, infatti, sono la causa principale dell’effetto serra perchè innalzano pericolosamente i livelli di CO2 nell’aria.
Preferire quindi un fornitore di energia che genera e vende energia prodotta da combustibili fossili, vuol dire aumentare l’inquinamento dell’aria e non avere a cuore l’ambiente che ci circonda.

Ma nulla è ancora perso! Ci sono ancora 14 mesi di tempo per cambiare rotta e compiere una scelta consapevole, optando per un fornitore di energia verde al 100%, sostenendo così tutti i numerosi vantaggi dell’energia pulita. Prima farai questa scelta, prima inizierai a contribuire al benessere del nostro pianeta. 

Forse ancora non lo sai, ma PLT puregreen è la prima ed unica azienda che produce e vende la propria energia 100% green, esclusivamente prodotta in Italia.
Il Gruppo PLT energia, settimo operatore eolico in Italia, immette in rete ogni anno 400 GWh di energia pulita attraverso i propri impianti eolici. PLT puregreen, sua società di vendita, permette quindi ai clienti finali di usufruire di questa energia pulita e contribuire ad evitare emissioni in atmosfera per 175.000 tonnellate all’anno di CO2.

Inoltre, tutte le nostre offerte propongono ovviamente solo energia verdesenza costi aggiuntivi in bolletta e a prezzi competitivi! In questo modo alimentare con energia green la tua casa o la tua attività non è più straordinario, ma totalmente ordinario.

Cosa aspetti? Fai ora una scelta consapevole che può realmente aiutare il nostro pianeta e donare a te e alla tua famiglia un ambiente migliore nel quale vivere.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi