Puregreen Blog

Le immagini dei cambiamenti climatici: come sta cambiando la Terra

È ben evidente, nonostante ci sia ancora chi nega tutto ciò, come la nostra Terra stia subendo le conseguenze deicambiamenti climatici. Innalzamento delle temperature medie, scioglimento dei ghiacciai, smog e tante altre sono le evidenze che purtroppo si stanno sviluppando intorno a noi.
Ma qual è la causa? Noi, proprio noi. Come ha riportato National Geographic in un suo articolo, più del 90% dei climatologi concorda sul fatto che il riscaldamento globale è causato proprio dalle emissioni umane di anidride carbonica.
D’altronde basti pensare che il 2017 è stato il secondo anno più caldo nella storia del Pianeta secondo l’Organizzazione meteorologica mondiale, con (dati Coldiretti) la temperatura sulla superficie della terra e degli oceani, addirittura superiore di 0,87 gradi rispetto alla media del ventesimo secolo. E l’anno più caldo? Il 2016! E se servissero ulteriori prove, di seguito una serie di immagini di National Geographic che mostrano, e dimostrano, come la nostra Terra sia sempre più vittima dei cambiamenti climatici che provochiamo noi, con le nostre scelte.
E le nostre scelte possiamo cambiarle scegliendo, insieme ad altre piccole grandi attenzioni quotidiane, anche energia green per le nostre case.


Sei sicuro di risparmiare al 100% con il tuo operatore di energia? Clicca qui e confronta la tua bolletta grazie al nostro comparatore e scopri quanto risparmieresti con PLT puregreen. Tutte le nostre offerte offrono solo energia prodotta esclusivamente da fonti 100% rinnovabili e Made in Italy per la tua casa e la tua impresa.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi