Puregreen Blog

Bonus Energia: e se anche tu avessi diritto e non lo sapessi?

Forse anche tu che stai leggendo questa news potresti avere diritto al bonus energia… Potresti dunque far parte di quei due terzi di italiani che non ne ha usufruito, pur avendo tutti i requisiti necessari. Il dato è emerso dai risultati dell’attività di indagine progetto Bonus a sapersi sostenuto dall’AEEGSI che ha evidenziato come, su una platea di circa 4 milioni di famiglie potenzialmente beneficiarie dei bonus per l’energia elettrica e il gas, ad oggi ne abbiano usufruito, almeno una volta, circa 2 milioni. Nel dettaglio ne hanno usufruito, su base annua, il 34% degli aventi diritto al bonus elettrico e il 27% degli aventi diritto al bonus gas. Pari a un terzo della platea che ne avrebbe diritto.
L’indagine, che ha coinvolto 15 associazioni italiane di consumatori ha mostrato come oltre l’80% degli intervistati abbia dichiarato di aver intercettato cittadini che avrebbero i requisiti per la richiesta ma che non ne sono consapevoli.
Nel dettaglio, circa il 39% sostiene che l’iter per la richiesta sia complesso o molto complesso; il 47% che le informazioni non siano sufficientemente diffuse o reperibili. Ancora, solo il 56% ritiene l’importo del bonus adeguato rispetto alle bollette e solo il 52% è convinto che l’attuale soglia Isee sia adeguata ad individuare i soggetti che ne avrebbero necessità.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi