Puregreen Blog

La birra diventa green in Puglia

In Puglia la produzione di birra diventa green con uno stabilimento da record. 13.000 pannelli solari ed una estensione di 51.000 metri quadrati: questi i numeri del birrificio più green del mondo secondo la classifica “Top 50 Solar Beer Breweries” di SolarPlaza. Si tratta del birrificio Heineken di Massafra in provincia di Taranto, primo appunto per numero di pannelli fotovoltaici installati. La produzione di birra è infatti green oltre il 20%.
“Con questa energia verde riusciamo a coprire oltre il 20% del fabbisogno energetico del birrificio – ha dichiarato la direttrice Alina Taru – e a ridurre le emissioni di Co2 in aria di 1700 tonnellate”.
E la quantità di birra “green” in produzione è decisamente elevata: a Massafra vengono infatti prodotti più di 1,8 milioni ettolitri di birra all’anno grazie al lavoro di circa 180 persone.

green jobs, come vi abbiamo raccontato, stanno aumentando in Italia così come le aziende green, e questa novità è di certo un altro bel segnale in questa direzione.
PLT puregreen continuerà nella sua missione green per un mondo più ecosostenibile.
Sei sicuro di risparmiare al 100% con il tuo operatore di energia? Clicca qui e confronta la tua bolletta grazie al nostro comparatore e scopri quanto risparmieresti con PLT puregreen. Tutte le nostre offerte offrono solo energia prodotta esclusivamente da fonti 100% rinnovabili e Made in Italy per la tua casa e la tua impresa.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi