Biblioteca Malatestiana

La Biblioteca

Una storia lunga oltre 550 anni, nella continuità del luogo, intorno al patrimonio originario, sotto il controllo e la cura della stessa autorità comunale fanno della Malatestiana di Cesena una biblioteca unica. Questa vicenda secolare non solo si legge nell’edificio e nel patrimonio librario e documentario, ma naturalmente imprime di sé anche tutto ciò che riguarda l’istituto e l’universo dei suoi rapporti. In sostanza proprio a partire dalle tappe di questo cammino, comprendiamo “chi siamo” e perché la Malatestiana è tante “cose” contemporaneamente: un servizio moderno aperto a tutti, una biblioteca di fondi a stampa prestigiosi, una raccolta di manoscritti preziosi, un monumento storico-artistico meta di migliaia di visitatori, il più distintivo che la città conservi. (fonte Comune di Cesena)

La Biblioteca Malatestiana - Storie & Segreti

Sabato 13 ottobre, presso l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, è stato presentato il libro “La Biblioteca Malatestiana – Storie & Segreti”, un volume di 300 pagine che racconta un esemplare monumento italiano riconosciuto dal titolo Memoire du Monde de l’UNESCO.

Promosso dal Comune di Cesena ed edito da Il Vicolo Editore, è stato pubblicato grazie all’applicazione dell’ART BONUS al quale PLT puregreen ha aderito insieme a Romagna Acque Società delle Fonti.

All’evento hanno partecipato tutti gli autori dell’opera, la curatrice Marisa Zattini, il Sindaco del Comune di Cesena e l’Assessore alla Cultura, il Presidente ed Amministratore Delegato PLT energia, Pierluigi Tortora, il quale ha dichiarato:
“Essere parte di un progetto che valorizza la Malatestiana è motivo di orgoglio e di grande entusiasmo perché facciamo parte di questa comunità e ci sentiamo responsabili delle ricchezze del nostro territorio.
Il pensiero dello sviluppo sostenibile che come azienda vogliamo promuovere non può prescindere dalla partecipazione alla vita sociale e dalla coesione umana, dal riconoscimento di questi aspetti come fondativi del processo di equilibrio dinamico tra economia, natura e collettività a cui ci ispiriamo.”

L’offerta prevede l’applicazione del prezzo della materia prima gas all'ingrosso italiano del gas naturale definito come PSV più un contributo al consumo, applicato ad ogni standard metro cubo di consumo e fissato nel momento in cui sottoscrivi l'offerta. Il valore del PSV sarà aggiornato mensilmente ed ha raggiunto un valore massimo pari a 2,482 €/Smc nell'agosto del 2022.
La tariffa monoraria F0 prevede un unico prezzo per la materia energia valido per tutte le ore del giorno e della notte, tutti i giorni della settimana, festivi compresi.
La tariffa a fasce orarie prevede prezzi della materia energia differenti a seconda dei momenti della giornata in cui la consumi.

  • Fascia F1:
    Tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 19.00
  • Fascia F2:
    Tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00.
  • Fascia F3:
    Domenica e festivi durante tutte le ore della giornata.
    Tutti i giorni feriali e il sabato dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

Se il tuo contatore non consente la misurazione delle fasce orarie, ti verrà applicata la tariffa monoraria F0.

Il PUN è il prezzo all'ingrosso che paghiamo noi fornitori per procurarti l'energia.

L è il coefficiente di correzione delle perdite di rete, stabilito da ARERA e pari a 1,102.

0,00882 è il contributo al consumo (Spread) e include le perdite di rete.

L’offerta prevede l’applicazione del “PUN orario” pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici. Il prezzo così definito sarà applicato al consumo orario del cliente, ottenuto dall’aggregazione dei consumi quart’orari rilevati per ogni ora dei giorni di utilizzo di energia elettrica.

Se il tuo contatore non consente la rilevazione dei dati quart'orari, si applica la media aritmetica mensile e per fasce del PUN orario.

Se il tuo contatore non è abilitato alla rilevazione del consumo orario o per fasce, sarà utilizzato il PUN medio mensile nazionale.

Ti ricordiamo che il PUN è sempre visibile sul sito istituzionale del Gestore dei Mercati Energetici (GME).

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire online all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Prima di iniziare!

Puoi attivare l'offerta online se hai un contratto di fornitura luce già attivo con altro fornitore e vuoi passare a PLT puregreen.
Aderire online all'offerta è semplice, ricordati di avere a portata di mano un tuo documento di identità e il tuo IBAN.

Continua

Hai bisogno di fare un subentro o una voltura?
Contattaci.

Cosa significa questa formula?

PLT puregreen utilizza il prezzo dell’energia derivato direttamente dal costo dell'energia all’ingrosso, il cosiddetto PUN (Prezzo Unico Nazionale), più uno spread fissato nel momento in cui sottoscrivi l’offerta, applicato a ogni singolo kWh consumato.

ll valore del PUN, moltiplicato per il coefficiente 1,102, è comprensivo delle perdite di rete.

  • Se il tuo contatore consente la misurazione delle fasce di consumo F1, F2, F3, la tariffa applicata ai tuoi consumi sarà differenziata secondo le seguenti fasce orarie seguenti:
    • F1: tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 19.00
    • F2: tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00. Il sabato dalle 7.00 alle 23.00
    • F3: domenica e festivi durante tutte le ore della giornata. Sabato e feriali dalle 00.00 alle 7.00 e dalle 23.00 alle 24.00

  • Se il tuo contatore consente solo la rilevazione monoraria, ti verrà applicata un'unica tariffa F0 valida tutti i gironi per tutte le ore.
  • Se disponi di un contatore elettronico di seconda generazione (contatore 2G) verrà applicato il PUN orario, pari al prezzo di acquisto dell’energia elettrica che si forma nel mercato elettrico italiano del giorno prima, distinto per ogni ora del giorno e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME)

Compila il form con i tuoi dati

I nostri consulenti potranno proporti l'offerta più adatta alle tue esigenze.



Fasce Orarie

  • Fascia F1 Dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni feriali
  • Fascia F2 Giorni feriali: dalle ore 7 alle ore 8 e dalle ore 19 alle ore 23. Sabato: dalle ore 7 alle ore 23
  • Fascia F3 Giorni feriali e sabato: dalle ore 00 alle ore 7 e dalle ore 23 alle ore 24. Domenica e festivi: tutte le ore
Condizioni Tecnico Economiche Fornitura
Quadro Sintetico - Bolletta energia elettrica

Pacchetto Premium PLT puregreen