Puregreen Blog

Consigli Energia

Autunno: come risparmiare energia in casa in 4 mosse

L’autunno è arrivato e, oltre a mettere il piumone a letto e indossare vestiti più pesanti, ci sono altri accorgimenti importanti da considerare, soprattutto per risparmiare energia in casa.
Infatti il cambio di stagione è un momento da non sottovalutare per evitare sprechi di energia in casa, e quello che serve è solo qualche buon consiglio ed un pochino di attenzione.
Ecco allora di seguito quattro aiuti su come risparmiare energia in casa in autunno.

1- Alzare la temperatura del frigorifero

Aumentare la temperatura del proprio frigorifero dopo il caldo estivo, quest’anno particolarmente forte, posizionando la manopola tra il 3 ed il 4, permette di non sprecare energia ed anche di non rovinare gli alimenti che, con l’eccessivo freddo, potrebbero non conservarsi nella maniera più corretta.

2-  Controllare la caldaia

In autunno far effettuare un controllo della caldaia, chiedendo l’intervento di un professionista, è necessario per verificarne l’efficienza. Se la caldaia di casa infatti disperdesse calore più del dovuto causerebbe uno spreco di energia assolutamente evitabile. Alcune caldaie sono molto soggette ad usura e quindi un controllo è una mossa assolutamente consigliata.

3- Risparmiare in bolletta

La scelta del fornitore energetico ora che è arrivato l’autunno, momento in cui è richiesto un maggior apporto di energia, è fondamentale per ridurre le spese. Ecco allora che PLT puregreen offre tariffe a prezzo basso, evitando anche di inquinare dato che produce energia 100% green. Per verificare il proprio risparmio si invita a confrontare i propri consumi su “Compara la tua bolletta”.

4- Ridurre gli spifferi

Semplice: se entra aria fredda serve più energia per scaldare la casa in autunno. Cambiare gli infissi o sistemare i punti di uscita incontrollata d’aria con, ad esempio, un po’ di gommapiuma, farà evitare di sprecare energia.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi