Puregreen Blog

Mobilità elettrica, entro il 2025 fino a 30 milioni di auto elettriche

Se sostenute da adeguate politiche di incentivi e da un’opportuna regolamentazione, le auto elettriche potrebbero raggiungere i 715 milioni di unità nel 2040: a dirlo è l’Agenzia internazionale dell’energia (International energy agency – Iea) nel World Energy Outlook 2016.
“Il previsto aumento dei consumi elettrici nel trasporto su strada è emblematico della tendenza più ampia, mentre le auto elettriche conquistano sempre più l’apprezzamento dei consumatori, nuovi modelli arrivano sul mercato e la differenza di costo con i modelli convenzionali continua a restringersi – spiega l’Agenzia -. Il numero delle auto elettriche ha raggiunto 1,3 milioni nel 2015, quasi raddoppiando i livelli 2014″. Nello scenario principale preso in considerazione dall’Iea questa cifra sale in modo esponenziale fino a raggiungere gli oltre 30 milioni di unità al 2025 e supera i 150 milioni nel 2040, riducendo la domanda di petrolio a quell’anno di circa 1,3 milioni di barili al giorno (mb/g)”.

Tuttavia, ricorda la Iea, anche se il costo della batterie continua a diminuire, “politiche di sostegno, ben distanti dall’essere universali al momento, sono ancora cruciali per incoraggiare sempre più consumatori a scegliere un’auto elettrica anziché una convenzionale”.

Serve aiuto?

Serve aiuto? Un nostro operatore è pronto ad aiutarti, scegli il metodo che preferisci

oppure chiamaci gratis al numero verde 800.189.554

chiudi

Pacchetto Premium PLT puregreen