Il parco solare in Cina è a forma di Panda! - PLTpuregreen
Cerca
CERCA
PLT puregreen
Home news Notizie Green dal Mondo cina parco fotovoltaico panda
Notizie Green dal Mondo
03.08.2017

Il parco solare in Cina è a forma di Panda!

È attivo in Cina il primo parco solare a forma di panda. La struttura non è casuale ma è stata scelta dalla Panda Green Energy, la società che ha creato il nuovo impianto, per sensibilizzare i più giovani a unirsi all’azione climatica per proteggere la terra grazie, anche, alla produzione di energia pulita.
Il nuovo parco solare, attivo da luglio 2016, si trova nella provincia settentrionale dello Shanxi e sarà solo il primo di una lunga serie di impianti che, osservandoli dall’alto, avranno le sembianze dell’animale emblema nazionale della Cina: la compagnia asiatica ha infatti in progetto di aprirne altri 100, tutti lungo la Nuova via della seta, stimando un investimento di circa 3 miliardi di dollari.



La Cina si conferma innovativa nella produzione di energia rinnovabile. E pensare che la prima idea di parco solare a forma di panda – come ha dichiarato la stessa Panda Green Energy  - è nata dal progetto di uno studente liceale cinese, dopo che si era trasferito negli Stati Uniti. In seguito, nel settembre scorso, l'azienda cinese ha firmato un accordo di cooperazione con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo.

Credit immagine

articoli correlati

più letti